Film in uscita al cinema nella settimana del 18 luglio: Serenity – L’isola dell’inganno, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, Birba – Micio Combinaguai, The Deep, Vita segreta di Maria Capasso, Skate Kitchen, Il mangiatore di pietre, Passpartù – Operazione Doppiozero, Raccolto amaro, Alla corte di Ruth – RGB, Baby Gang, Di tutti i colori e Berni e il giovane faraone
Serenity – L’isola dell’inganno
Serenity – L’isola dell’inganno: la recensione
Steven Knight azzarda cercando con Serenity – L’isola dell’inganno di assemblare una panoplia di generi diversi, dal thriller al dramma, il giallo e il mistery. Alla sua corte un cast prestigioso con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke, Djimon Hounsou e Jeremy Strong.
Edison – L’uomo che illuminò il mondo
Edison – L’uomo che illuminò il mondo: la recensione
Diretto da Alfonso Gomez-Rejon, Edison – L’uomo che illuminò il mondo si poggia sulle spalle larghe di Benedict Cumberbatch e sulla bravura del cast costituito da Michael Shannon, Nicholas Hoult, Tom Holland e Katherine Waterston.
Birba – Micio Combinaguai
Birba – Micio Combinaguai: la recensione
Realizzato da Light Chaser Animation Studios, Birba – Micio Combinaguai è una perla dell’animazione orientale destinata a tutta la famiglia, sul coraggio di perseguire la propria strada ed indipendenza, portando la famiglia sempre nel cuore.
The Deep
La disperata impresa di un giovane che sopravvive ad un disastro navale ed affronta un autentico calvario in cerca della salvezza, attirando l’interesse della comunità scientifica per la sua straordinaria capacità di resistenza. Di Baltasar Kormákur con Ólafur Darri Ólafsson, Stefan Hallur Stefánsson e Joi Johannsson.
Vita segreta di Maria Capasso
Vita segreta di Maria Capasso: la recensione
Luisa Ranieri, diretta da Salvatore Piscicelli, interpreta lo scandaloso e controverso ruolo di una vedova disposta a tutto pur di mantenere la sua famiglia.
Skate Kitchen
Crystal Moselle dirige una storia di skaters al femminile in cerca di emancipazione, alla scoperta della città e di nuove esperienza di vita. Con Rachelle Vinberg, Jaden Smith, Dede Lovelace, Nina Moran, Kabrina Adams e Elizabeth Rodriguez.
Il mangiatore di pietre
Il mangiatore di pietre: la recensione
Luigi Lo Cascio intraprende un pericoloso cammino di vendetta nel film di Nicola Bellucci con Vincenzo Crea, Leonardo Nigro, Bruno Todeschini e Ursina Lardi.
Raccolto amaro
George Mendeluk dirige un dramma ambientato in Ucraina che esplora le conseguenze della guerra sulla popolazione, mentre il regime di Stalin si estende in tutta l’Europa orientale. Con Max Irons, Samantha Barks, Barry Pepper e Terence Stamp.
Passpartù – Operazione Doppiozero
Commedia di Lucio Bastolla sulla quotidianità di un piccolo borgo di 2400 anime, tra giovani intraprendenti e anziani potentati che metteranno loro i bastoni tra le ruote. Con Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi, Yuliya Mayarchuck e Ilaria Galizia.
Alla corte di Ruth – RGB
Julie Cohen e Betsy West dirigono un documentario su Ruth Bader Ginsburg, seconda donna nella storia degli Stati Uniti a far parte dei nove componenti della Corte Suprema, giudice da sempre attiva sul fronte della parità dei sessi e in difesa dei diritti delle donne.
Baby Gang
Stefano Calvagna dirige un film denuncia sulla formazione di una baby gang nel degrado di Roma capitale, intrecciando le storie di cinque ragazzi che intraprendono la strada del crimine e della sopraffazione per guadagnare soldi con quelle dei loro coetanei che vivono una vita da sani e normali sedicenni. Con Raffaele Sola, Daniele Lelli, Gianluca Barone, Gianmarco Malizia e Francesco Lisandrelli.
Di tutti i colori
Max Nardari dirige una commedia degli equivoci con protagonista un bugiardo cronico che si fingerà gay pur di ottenere un posto di lavoro nel campo della moda, innescando una serie di eventi tipici dei B-Movie all’italiana. Giancarlo Giannini, Paolo Conticini, Nino Frassica, Andrea Preti e Olga Pogodina tra i membri del cast.
Berni e il giovane faraone
Fantasy made in Italy di Marco Chiarini, racconta il risveglio della giovane mummia-faraone Ramses (Jacopo Barzaghi) nel museo Egizio di Torino, e della sua amicizia con Bernie (Emily De Meyer), ragazzina che vive all’interno del museo con la madre archeologa. Distribuisce Walt Disney.