Ivan Cotroneo e La Compagnia del Cigno: abbiamo intervistato lo sceneggiatore e regista e il cast che annunciano la seconda stagione della serie TV Rai
Lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, accompagnato dai sette attori protagonisti Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanule Misuraca, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Ario Nikolaus Sgroi, Francesco Tozzi, annuncia alla 49esima edizione di Giffoni Experience la seconda stagione della serie tv targata Rai La Compagnia del Cigno.
La Compagnia del Cigno narra le vicende di sette ragazzi che studiano al conservatorio G. Verdi di Milano, e nel cast sono presenti Alessio Boni e Anna Valle.
Cotroneo non fa trapelare assolutamente nulla sulla trama della seconda stagione, tiene il segreto anche con i suoi attori. Dice soltanto: “La prima serie era sull’amicizia, adesso l’amicizia è compatta…”. Poi continua: “La cosa più bella del progetto è raccontare di una scuola che esiste veramente (il conservatorio G. Verdi di Milano), non è inventata”.
Come la prima, anche la seconda stagione sarà ambientata al conservatorio di Milano, ma entreranno in scena nuovi personaggi. Confermata la presenza di Alessio Boni.
Cotroneo afferma che vuole, tramite questa storia, raccontare i ragazzi di oggi, con rispetto della sofferenza che si può provare durante l’adolescenza, guardando i ragazzi con l’occhio di un loro coetaneo, servendosi di ricordi in lui molto vivi di quel periodo della sua vita.
Questo progetto è una grande semina per i luoghi che fanno musica, perché ha fatto riscoprire a molti ragazzi la musica classica.
Noi di MadMass.it li abbiamo incontrati e Cotroneo ci ha parlato della lavorazione della serie tv ispirata alla saga letteraria Petrademone di Manlio Castagna, edita da Mondadori. Il progetto sarà prodotto da Indigo.
Per saperne di più, vi lasciamo alla nostra video intervista con Ivan Cotroneo e il cast de La Compagnia del Cigno.
Gaetano Balzano, Michele Balzano