Dark Crystal: La resistenza trailer italiano della serie TV originale Netflix ispirata al fantasy Dark Crystal di Jim Henson e Frank Oz
Chi non ha confidenza con il mondo dei Muppets potrebbe non conoscere Jim Henson, inventore e cineasta considerato il più grande e innovativo burattinaio della storia dello spettacolo degli Stati Uniti, oltre che appunto creatore dei celebri pupazzi.
Nel 1982 Jim Henson unisce le forze con Frank Oz, celeberrimo burattinaio, doppiatore e attore britannico, già burattinaio e doppiatore di Yoda in Star Wars e creatore e animatore di diversi Muppets, per dirigere il fantasy Dark Crystal, opera indubbiamente coraggiosa e particolare realizzata ed interpretata unicamente attraverso burattini e pupazzi animatronici. Pochi anni dopo Henson realizzerà Labyrinth – Dove tutto è possibile con David Bowie e Jennifer Connelly, considerato oggi vero e proprio cult fantasy degli Anni ’80.
In bilico tra il visionario ed il grottesco, Dark Crystal ci scaraventa sul pianeta Thra, tra i mostruosi e sicuramente memorabili Skeksis, i Mistici, i Gelfling e altre creature più o meno strampalate.
Con una certa dose di coraggio Netflix riporta in vita le creature di Dark Crystal con la serie originale Dark Crystal: La resistenza, prodotta dalla Jim Henson Company, prequel ambientato molti anni prima degli eventi originali realizzata unendo sapientemente i celebri burattini con effetti speciali visivi all’avanguardia.
Con Dark Crystal: La resistenza ritorniamo sul morente mondo di Thra per una nuova avventura che vede tre eroici Gelfling – Brea, Deet e Rian – opporsi al male degli Skeksis che stanno corrompendo e manipolando il Cristallo della Verità, fonte di potere che risiede nel cuore del pianeta, spezzato in seguito all’allineamento dei tre soli che ruotano intorno al pianeta.
Le prime sequenze distribuite da Netflix ci confermano una dedizione totale all’opera originale, persino gli Skeksis sono disgustosi quasi quanto quelli degli 1982… ed il trailer italiano regala diverse chicche agli appassionati di Dark Crystal.
Consiglio: guardate prima Dark Crystal e fiondatevi poi su Netflix dal 30 agosto per il debutto di Dark Crystal: La resistenza.