Film in uscita al cinema nella settimana del 9 gennaio: Piccole donne, Hammamet, City of Crime, La ragazza d’autunno e Sulle ali dell’avventura
Dalla tragica realtà che ha disilluso (senza tuttavia nulla insegnare, anzi…) milioni di italiani al nuovo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, dal talento mimetico di Pierfrancesco Favino in Hammamet al cast da urlo di Piccole donne con Saoirse Ronan, Emma Watson, Meryl Streep e Timothée Chalamet. Ed ancora il poliziesco City of Crime con Chadwick Boseman, il candidato russo agli Oscar per il Miglior Film Straniero La ragazza d’autunno e il racconto familiare Sulle ali dell’avventura: scopriamo insieme i film in uscita del weekend.
Piccole donne
Greta Gerwig porta sullo schermo non soltanto un mondo femminile forte, che sa come autosostentarsi, ma anche un racconto di formazione estremamente potente, che può e che continuerà a ispirare generazioni con la sua semplicità, la sua schiettezza, la sua acutezza.
Hammamet
Un sorprendente Pierfrancesco Favino veste i panni di Bettino Craxi in un biopic che si sofferma sulla sua graduale agonia e sul rapporto con la figlia, ispirato ai modelli classici del rapporto fra Elettra e Agamennone, fra Cassandra e Priamo e fra Cordelia e Re Lear.
City of Crime
Brian Kirk dirige un poliziesco che vede Chadwick Boseman protagonista di una gigantesca caccia all’uomo in compagnia di Sienna Miller, Taylor Kitsch e J.K. Simmons.
La ragazza d’autunno
La ragazza d’autunno: la recensione
L’opera di Kantemir Balagov, candidata agli Oscar come Miglior Film Straniero, rappresenta un grido soffocato di dolore e disperazione ambientato nel ’45 tra le macerie di Leningrado.
Film in uscita: Sulle ali dell’avventura
Nicolas Vanier porta al cinema una storia di eroismo e amore per la natura nel racconto ispirato alle vere imprese dell’ornitologo Christian Moullec, soprannominato “Birdman” per il suo coraggioso volo migratorio con le oche.