C’era una volta a Hollywood in home video le edizioni Steelbook Blu-ray 4K 2 dischi, Collector’s Edition e Limited Edition dell’ultimo film di Quentin Tarantino
Tra acclamazioni e critiche negative, premi e delusioni, C’era una volta a Hollywood di Tarantino ha rappresentato uno degli eventi cinematografici del 2019, ripetendosi in home video dove ad un mese dall’uscita è ancora tra i titoli più venduti, dietro soltanto a Joker*, Downton Abbey, Maleficent: Signora Del Male e Frozen II – Il Segreto Di Arendelle.
Una lettera d’amore per Los Angeles e per il 1969 che ha rappresentato lo storico anno di transizione tra la vecchia e la nuova Hollywood, destinata a ricreare e ricordare suoni, voci, luoghi, profumi, protagonisti e aspettative di quella Hollywood che non c’è più attraverso una fiaba tarantiniana che possiamo rivivere in home video attraverso i ricchissimi contenuti speciali ed il commento di Quentin Tarantino e dei suoi più diretti punti di riferimento per la realizzazione dell’opera, il direttore della fotografia Bob Richardson, Kurt Russell e Bruce Dern, mentre è purtroppo assente il defunto Burt Reynolds, interpretato nel film da James Marsden.
Rivivete la Hollywood del 1969
Dalle auto alla moda del 1969, passando per le incredibili scenografie premio Oscar di Barbara Ling e Nancy Haigh, le interviste al cast tecnico ed artistico – da Leonardo DiCaprio a Brad Pitt e Margot Robbie, Kurt Russell, Timothy Olyphant ed il compianto Luke Perry – potremo anche vedere 7 scene aggiuntive, mai mostrate sul grande schermo, tra spot pubblicitari dell’epoca, Rick Dalton che si esibisce all’Hullabaloo, sequenze di Bounty Law con Leonardo DiCaprio e Michael Madsen ed ancora scene tagliate con protagonisti anche Julia Butters, Timothy Olyphant, Luke Perry, Nicholas Hammond e Damon Herriman.
C’era una volta a… Hollywood contenuti speciali
- 7 scene inedite mai viste prima
- La lettera d’amore di Quentin Tarantino a Hollywood
- Bob Richardson – Per l’amore del film
- Shop Talk – Le auto del 1969
- Restaurare Hollywood – La scenografia di C’era una volta a… Hollywood
- La moda del 1969
C’era una volta a… Hollywood è disponibile in home video nelle seguenti edizioni:
- Steelbook 4K Blu-ray 2 dischi
- Collector’s Edition 4K Blu-ray 2 dischi con vinile 45 giri con due canzoni della colonna sonora, libro fotografico MAD Magazine e poster di Operazione Dyn-O-Mite!
- Slipcover Limited Edition con booklet forografico (disco singolo)
- Blu-ray disco singolo
- Dvd disco singolo
Per la nostra collezione la scelta è ricaduta sulla steelbook, sia perché ne siamo drogati, sia perché la back cover con l’amorevole pitbull Brandy è epica, interpretata sul set da Sayuri e da altre due controfigure canine (una seconda femmina e un maschio nel finale).
Non perdete il nostro approfondimento sulla ricostruzione della Hollywood del 1969 da parte di Quentin Tarantino, tra scenografie, automobili e costumi.
Vi ricordiamo che, acquistando attraverso i nostri link, sosterrete MadMass.it per continuare a scrivere ispirati, indipendenti nei fatti e non a parole. Grazie!
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.