Il mese di aprile, in casa Netflix, è stato caratterizzato soprattutto dal rilascio de La casa di carta 4, della seconda stagione di After Life e del film Tyler Rake con Chris Hemsworth. Andiamo allora a scoprire cosa ci aspetta per il mese di maggio!
Steve Carell è il protagonista di Space Force, tra le serie Netflix più attese di maggio
- L’altra metà: diretto da Alice Wu, il film racconta di una timida ragazza, Elly, che dovrà aiutare un ragazzo, Paul, a conquistare Ester, una delle studentesse più popolari dell’istituto. Tutto procede per il meglio, finché Elly non capisce di essersi presa una cotta per Ester e tra i tre ragazzi prende così vita un triangolo amoroso. Dal 1 maggio.
- Hollywood: tra i titoli più attesi del mese, la serie tv porta la firma di Ryan Murphy, che torna quindi su Netflix dopo le fortunate Pose e The Politician, e vede nel cast anche Darren Criss e Holland Taylor. Al centro ci saranno alcuni aspiranti attori, pronti a tutto pur di raggiungere il tanto agognato successo durante gli anni d’oro del cinema americano. Disponibile dal 1 maggio.
- The Eddy: una miniserie francese che porterà nel catalogo Netflix un po’ di musica, raccontando la storia del proprietario di un jazz club di Parigi e quindi mostrando gli alti e bassi della gestione di questo genere di locali. La serie è prodotta da Damien Chazelle (il regista di La La Land) che ne ha diretto anche due episodi. Disponibile dall’8 maggio.
- Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics: uno spiritoso documentario sulla storia delle sostanze psichedeliche. Alcuni vip ripercorrono i loro trip più particolari attraverso animazioni, ricostruzioni e altro. Disponibile dall’11 maggio.
- Space Force: in questo caso parliamo di una serie comedy con Steve Carell, impegnato anche come co-creatore dell’opera insieme a Greg Daniels, ideatore di The Office. L’attore statunitense interpreterà il generale Mark R. Naird, incaricato dal governo americano di guidare un “colorato” team di scienziati verso la conquista dello spazio. Disponibile dal 29 maggio.
- Trial by Media: il titolo italiano di questa docu-serie è Processi Mediatici che fa quindi ben intendere il carattere dell’opera. Gli episodi, di genere true crime, analizzeranno i processi più drammatici della storia, soffermandosi sull’impatto che i media sono riusciti ad avere sui verdetti finali. Disponibile dall’11 maggio.