Cine Rassegna Stampa del 18 agosto: il remake di Un biglietto in due con Will Smith e Kevin Hart, il trailer di Enola Holmes con Millie Bobby Brown e Henry Cavill, il musical Dear Evan Hansen diventa un film con Kaitlyn Dever e Amandla Stenberg, il trailer di The Secrets We Keep con Noomi Rapace
Un biglietto in due (Planes, trains and automobiles) di John Hughes nel 1987 raccontò il difficile viaggio del compunto Neal (Steve Martin), costretto, pur di rientrare a casa per il giorno del Ringraziamento, a sopportare la compagnia del chiassoso rappresentante di tende per doccia Del (John Candy). Questa stessa storia sarà riadattata da Aeysha Carr (al suo debutto cinematografico), con i due ruoli principali affidati a Will Smith e Kevin Hart.
(Empire)
Netflix ha pubblicato su Twitter un primo teaser di Enola Holmes, con la fugace apparizione di Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin, Helena Bonham Carter e Fiona Shaw. Il film, in arrivo in streaming a breve, racconta di come la giovane Enola (Brown), nel giorno del suo sedicesimo compleanno, si metta sulle tracce della madre (Bonham Carter), svanita nel nulla, lasciando dietro di sé solo una serie di variegati regalo. Enola intraprenderà così una fiorente attività investigativa, comparabile a quella del suo più famoso fratello maggiore Sherlock (Cavill). La regia è di Harry Bradbeer (vincitore di due Emmy per Fleabag), la sceneggiatura di Jack Thorne (Wonder, il film del 2017 con Jacob Tremblay, Owen Wilson e Julia Roberts).
alone loshme reeebtpms wnettyrhitd 🕵️♀️🔍 pic.twitter.com/wslDtygxFn
— Netflix (@netflix) August 17, 2020
Il regista di Wonder, Stephen Chbosky, realizzerà un adattamento cinematografico del musical Dear Evan Hansen, storia di un adolescente con problemi di socialità, che, su consiglio del suo terapeuta, inizia a scrivere lettere a se stesso. I problemi nascono quando la sua lettera viene scambiata per il messaggio di addio di un compagno di scuola, morto suicida.
Il musical, con brani di Benj Pasek e Justin Paul e storia di Steven Levenson (che ha scritto anche la sceneggiatura del film), ha vinto sei Tony Awards, inclusi Miglior Musical, Miglior Colonna Sonora e Miglior Attore (Ben Platt, che abbiamo visto in Pitch Perfect e che riprenderà il suo ruolo per il lungometraggio).
Protagoniste femminili saranno Kaitlyn Dever (Booksmart, Unbelievable) e Amandla Stenberg (protagonista de Il coraggio della verità – The Hate U Give).
(Variety)
La settimana scorsa abbiamo presentato la prima immagine di The Secrets We Keep, con Noomi Rapace in cerca di vendetta nei confronti del presunto aguzzino (Joel Kinnaman) che la tenne ostaggio durante la Seconda Guerra Mondiale.
Adesso il film, diretto da Yuval Adler, ha anche un trailer: