Cinema News del 18 settembre: Tatiana Maslany è She-Hulk, arriva il sequel di Baby Boss intitolato The Boss Baby: Family Business, Rami Malek e Sam Esmail ancora insieme per American Radical, Bryan Cranston torna protagonista di una serie in Your Honor
CINEMA NEWS 18 SETTEMBRE: Habemus Hulkam: a soli due giorni dalla nomina della regista Kat Coiro alla direzione della serie Disney+ She-Hulk, Tatiana Maslany è stata scritturata per interpretare Jennifer Walters, la cugina di Bruce Banner, dotata di poteri simili a quelli di Hulk, ma anche dell’abilità femminile di fare cose in multi-tasking, riuscendo a mantenere la sua personalità ed intelletto anche in formato verdolino (sì, ce l’ha fatta anche lui, ma solo dopo svariati film).
La Canadese Maslany ha raggiunto il grande pubblico come molteplice protagonista della serie Orphan Black, per il quale è stata candidata ai Golden Globes, ed è attualmente sugli schermi Sky in Perry Mason.
Dopo l’annuncio dato da Deadline in esclusiva, Mark Ruffalo ha personalmente dato il benvenuto in famiglia a Maslany con un tweet:
Welcome to the family, cuz! @tatianamaslany #SheHulk https://t.co/VXcaE9Fine
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) September 17, 2020
Si allarga anche la famiglia di Baby Boss: il sequel del film d’animazione che aveva come protagonista un infante in giacca e cravatta interpretato da Alec Baldwin è in preparazione, con il titolo originale The Boss Baby: Family Business.
In questo secondo episodio il piccolo Ted è ormai un adulto, ma l’abilità imprenditoriale resta forte nella famiglia Templeton, visto che il suo fratellone Tim (James Marsden) è diventato padre di due bambine: Tabitha, che ha sette anni (Ariana Greenblatt, che interpretò la piccola Gamora in Infinity War) e Tina (Amy Sedaris), la nuova poppante titolare del film.
Jeff Goldblum presterà la voce al Dr. Armstrong, fondatore della scuola per bambini prodigio frequentata da Tabitha e, sospettiamo, personaggio con qualcosa da nascondere.
Tom McGrath, regista del primo film, torna a dirigere questa seconda parte.
(Deadline)
Rami Malek ed il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, torneranno a collaborare per American Radical, thriller tratto dalle memorie di Tamer Elnoury, Americano agente dell’FBI, che, grazie al fatto di essere di religione musulmana e di parlare fluentemente arabo, si infiltrò tra le fila degli integralisti islamici contribuendo a smantellare una cellula terroristica. Esmail dirigerà il film, che avrà Malek come protagonista. L’adattamento sarà firmato dalla sceneggiatrice britannica Nazrin Choudhury.
(Deadline)
Bryan Cranston torna protagonista di una serie tv: Your Honor, prodotta da Showtime, racconterà le vicende del giudice di New Orleans Michael Desiato (Cranston) la cui vita viene sconvolta quando il figlio Adam (Hunter Doohan, che curiosamente ha interpretato la versione giovane del co-protagonista di Breaking Bad, Aaron Paul, nella serie Truth Be Told) uccide un ragazzo in un incidente stradale e poi, credendo non ci siano testimoni, fugge dalla scena del delitto.
Michael decide di fare il possibile per proteggere Adam, ma la faccenda si complica notevolmente quando si scopre che la vittima è il figlio di un boss della malavita (Michael Stuhlbarg), a sua volta pronto a tutto per ottenere vendetta.
Your Honor è stato adattato a partire dalla miniserie israeliana Kvodo, dal commediografo inglese Peter Moffat.