Small Axe: il trailer della serie di film Amazon e BBC scritta e diretta da Steve McQueen con John Boyega, Letitia Wright, Malachi Kirby e Shaun Parkes
If you are the big tree, we are the small axe.
(Proverbio giamaicano)
Amazon Prime Video continua la sua incredibile rincorsa a Netflix con una serie di film originali d’autore, dagli horror firmati Blumhouse del ciclo Welcome to the Blumhouse all’antologia Small Axe curata e diretta da Steve McQueen (12 anni schiavo), composta da cinque film che raccontano l’integrazione culturale a Londra tra gli Anni ’60 e ’80.
Small Axe è ispirata ad eventi reali con protagonisti persone comuni che mostrano coraggio, fede e resilienza per superare l’ingiustizia e conquistare il cambiamento per la propria comunità di immigrati delle Indie Occidentali.
Debutto televisivo per il premio Oscar Steve McQueen, regista e co-sceneggiatore insieme a Courttia Newland, la serie è composta dai film Mangrove, Lover’s Rock, Education, Alex Wheatle e Red, White and Blue. Nel cast figurano John Boyega, Letitia Wright, Malachi Kirby, Shaun Parkes, Rochenda Sandall, Jodhi May, Alex Jennings, Jack Lowden, Micheal Ward e Amarah-Jae St. Aubyn.
John Boyega, in particolare, in Red, White and Blue, interpreta il vero agente di polizia londinese Leroy Logan, impegnato a combattere il razzismo interno alle forze dell’ordine dopo che suo padre viene aggredito da due poliziotti.
Small Axe andrà in onda su BBC One e sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 20 novembre. Nell’attesa, vi mostriamo il trailer di presentazione della serie.