Cinema News del 19 ottobre: L’Arminuta il nuovo film di Giuseppe Bonito, Kate Hudson e Octavia Spencer insieme nella seconda stagione di Truth Be Told, il trailer di The Empty Man, Bruce Willis torna John McClane per promuovere le batterie Die Hard
CINEMA NEWS 19 OTTOBRE: Il regista Giuseppe Bonito, dopo Pulce non c’è del 2012 e Figli, uscito all’inizio di quest’anno, è pronto alle riprese del suo terzo film, L’Arminuta (‘la ritrovata’, in dialetto abruzzese): tratto dall’omonimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio (vincitore del Premio Campiello e del Premio Napoli nel 2017), il film racconta di una ragazza tredicenne che, nel 1975, viene strappata alla sua famiglia adottiva per essere reintegrata tra i suoi consanguinei, piombando da una situazione agiata da figlia unica a dover condividere spazi e genitori con cinque fratelli. L’autrice del libro ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Monica Zapelli (co-autrice de I cento passi). La protagonista sarà interpretata da Sofia Fiore, affiancata da Vanessa Scalerà (che vedremo in Diabolik) e Fabrizio Ferracane (Anime Nere, Il Traditore). (Cineuropa)
Kate Hudson parteciperà alla seconda stagione di Truth Be Told, serie Apple TV+ nella quale Octavia Spencer interpreta Poppy Parnel, autrice di un podcast che tratta di crimini misteriosi (sulla scia di Serial, per intenderci). La prima stagione, in verità non tra le più rinomate per lo streaming Apple, aveva come co-protagonisti Aaron Paul e Lizzy Caplan. (Deadline)
20th Century Fox Studios ha pubblicato a sorpresa il trailer dell’horror The Empty Man, e ancora più a sorpresa lo farà uscire nelle sale statunitensi alla fine di questa stessa settimana. Scritto e diretto da David Prior e tratto da un’omonima graphic novel di Cullen Bunn e Vanessa R. Del Rey, il film racconta della sparizione di un gruppo di adolescenti, e delle indagini che porteranno il poliziotto James Lasombra (James Badge Dale, visto in The Departed), a scoprire una setta segreta intenta a portare nel mondo un’entità maligna. The Empty Man è stato in lavorazione sin dal 2017, e quest’uscita senza tante cerimonie fa pensare che lo Studio non riponga nel film particolare fiducia.
Dal Die Hard originale del 1988 ad oggi, John McClane ha visto la qualità delle sue avventure decadere progressivamente. In linea con questa tendenza, Bruce Willis torna ora nel suo ruolo più famoso per pubblicizzare le batterie per automobili Die Hard. Yippee-ki-yay, eccetera eccetera.