- Il trailer di The Mauritanian
- Il making of de Il Padrino… Parte Seconda
- Jada Pinkett Smith in Redd Zone
- Il nuovo Van Helsing
- Anna Kendrick e Toni Collette nello Spazio
- Ben Falcone è God’s Favorite Idiot
- Il trailer di Sylvie’s Love
Cinema News 2 dicembre
Il trailer di The Mauritanian
Abbiamo già parlato di The Mauritanian, il film di Kevin Macdonald incentrato sulla storia vera di Mohamedou Ould Salahi, tenuto prigioniero dal governo USA a Guantanamo per più di un decennio, sospettato di essere tra gli organizzatori degli attentati dell’11 settembre 2001 ma mai formalmente accusato né processato.
È ora disponibile un lungo (forse troppo lungo) trailer, che mette in evidenza i ruoli di Jodie Foster, Shailene Woodley e Benedict Cumberbatch, oltre a quello del protagonista Tajar Rahim.
Il copione è stato scritto da Rory Haines, Sohrab Noshirvani ed M.B. Traven, a partire dal libro Guantanamo Diary, redatto a partire dagli appunti di Salahi.
Il making of de Il Padrino… Parte Seconda
Un paio di mesi fa avevamo annunciato l’intenzione di Barry Levinson di raccontare, con Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal, la storia della lavorazione di The Godfather. A quel progetto se ne affianca ora un altro, The Offer, miniserie Paramount in dieci episodi che racconterà la realizzazione del capolavoro di Francis Ford Coppola dal punto di vista di un altro dei produttori, Albert S. Ruddy. The Offer sarà sceneggiato da Michael Tolkin (autore di Deep Impact e del The Player/I protagonisti di Robert Altman), ed avrà Armie Hammer nel ruolo di Ruddy. (Deadline)
Jada Pinkett Smith in Redd Zone
Terza storia di oggi ispirata a fatti reali è Redd Zone, film Netflix che racconterà la vicenda di Tia Magee (Jada Pinkett Smith), madre single che aiutò suo figlio e i suoi amici a superare il trauma della morte di un compagno di squadra, Dominic Redd, accoltellato nel 1989. Magee finì per ospitare a casa sua diciassette ragazzi del team locale di football americano, quattro dei quali arrivarono a giocare nella National Football League. (Variety)
Il nuovo Van Helsing
Continua la rivisitazione da parte di Universal del suo Monster Universe, rilanciato da The Invisible Man di Leigh Whannell e nell’attesa del suo Wolfman e dell’appena annunciato film di Lord & Miller con Channing Tatum.
Ai blocchi di partenza è questa volta Van Helsing, nato come cacciatore di vampiri nel Dracula di Bram Stoker (ricordiamo l’interpretazione di Anthony Hopkins nel film di Francis Ford Coppola) e, dopo varie iterazioni, diventato protagonista action nel film a lui dedicato, con il volto di Hugh Jackman.
Questo nuovo film (del quale l’effettivo titolo, come pure la trama, non sono noti) sarà diretto da Julius Avery (regista del film di zombie nazisti Overlord), che sta anche ultimando una sceneggiatura originariamente preparata da Eric Pearson (co-autore di Thor: Ragnarok e dei prossimi Black Widow e Godzilla vs. Kong).
A rinforzare le fondamenta horror del progetto sarà la produzione di James Wan. (Deadline)
Anna Kendrick e Toni Collette nello Spazio
Toni Collette sarà il capitano di una missione spaziale diretta verso Marte, che si complica quando si scopre la presenza a bordo di un clandestino (Shamier Anderson). Gli altri passeggeri, inclusi il ricercatore Anna Kendrick ed il biologo Daniel Dae Kim dissentono su come gestire l’ospite inatteso.
Stowaway, che arriverà su Netflix, è diretto da Joe Penna, e scritto da Penna assieme a Ryan Morrison. I due hanno precedentemente realizzato Arctic, con Mads Mikkelsen. (Deadline)
Ben Falcone è God’s Favorite Idiot
Come sappiamo, nel film di prossima uscita Superintelligence, Melissa McCarthy interpreterà una donna comune, scelta come portavoce umano da un’avanzatissima intelligenza artificiale, per la regia di Ben Falcone.
Ora i due faranno un salto di qualità diventando messaggeri divini: la premessa della serie Netflix God’s Favorite Idiot vede Clarke (Falcone), impiegato come supporto tecnico in un’azienda, fidanzarsi con la collega Amily (McCarthy), e al tempo stesso diventare voce di Dio tra gli uomini, mentre l’Apocalisse si avvicina.
La descrizione per il momento è un po’ fumosa, ma contiamo si chiarirà presto. La serie, ovviamente a carattere comico, sarà diretta da Michael McDonald, che collabora con McCarthy fin dai tempi di Mike & Molly. (Deadline)
Il trailer di Sylvie’s Love
Arriverà su Amazon Prime Video il 23 dicembre Sylvie’s Love, storia d’amore a tema jazz tra Sylvie (Tessa Thompson), che nel 1957 sogna una carriera in televisione e intanto aiuta il padre nel suo negozio di dischi, ed il sassofonista Robert (Nnamdi Asomugha). I due si perderanno di vista, per poi ritrovarsi per caso anni dopo, quando la donna sta realizzando il suo sogno, e l’uomo vede la sua musica scomparire, travolta dall’R&B della Motown Records.
Sylvie’s Love è scritto e diretto da Eugene Ashe e include la partecipazione di Eva Longoria.