In una giornata povera di news, apriamo con un video, realizzato da Spike Lee con spezzoni del suo ultimo film BlacKkKlansman, per il brano di Prince, ‘Mary Don’t You Weep’. La canzone, recentemente riscoperta e presto pubblicata in un album di inediti dell’artista, chiude il film. Spike Lee e Prince avevano lavorato assieme per il video di Money Don’t Matter 2 Night.
E ora, una raffica di brevi notizie di casting.
Nottetempo, il cast di Top Gun: Maverick si è arricchito di due nomi di rilievo: Jon Hamm ed Ed Harris. Altre aggiunte sono Lewis Pullman (figlio di Bill, visto in Battle of the Sexes e The Strangers: Pray at Night) e Monica Barbaro, che interpreterà un pilota e controparte romantica di Miles Teller.
Sempre durante la notte, copiosa di contratti, è stata annunciata la partecipazione di un’altra manciata di attori al già mastodontico ensemble di Once Upon a Time in Hollywood: a questo giro Quentin Tarantino ha tirato a bordo Lena Dunham (creatrice della serie Girls e nota al cinema per Tiny Furniture), Maya Hawke (la figlia di Ethan ed Uma, che vedremo in Stranger Things stagione 3), Austin Butler e la Cilena Lorenza Izzo (una delle due ragazze che importunavano Keanu Reeves in Knock Knock). Si dice che i quattro interpreteranno rispettivamente Catherine Share (membro della ‘famiglia’ di Charles Manson), un personaggio chiamato ‘Flower Child’, l’altro accolito di Manson Tex Watson, ed un’attrice italiana chiamata Francesca Capucci. (Empire)
John Lithgow, leggendaria ex-‘musa’ di Brian DePalma e visto recentemente masticare il sigaro di Winston Churchill nella serie The Crown, sarà il ‘cattivo’ Roger Ailes in Fair And Balanced, il film dedicato alle donne della redazione di Fox News del quale abbiamo parlato qualche settimana fa.
Non abbiamo dato particolare importanza al film di Dora the Explorer fino ad oggi, nonostante la prima immagine pubblicata una decina di giorni fa, raffigurante Isabela Moner nei panni della sorridente esploratrice di giungle. Il nostro interesse comincia a risvegliarsi alla notizia che i genitori di Dora saranno Eva Longoria, ex Desperate Housewife, e soprattutto Michael Peña*, visto recentissimamente in Ant-Man and the Wasp.