Cinema News by Day su MadMass.it
- Hugh Grant sarà il villain di Dungeons & Dragons
- Amazon prepara una nuova serie thriller-horror: The Devil’s Hour
- Lena Dunham torna alla regia con Sharp Stick
- Dai creatori di Glow nasce una nuova serie con Nicole Kidman e Alison Brie
Cinema News – Film e Serie TV
Hugh Grant sarà il villain di Dungeons & Dragons
Ad aprire le Cinema News di oggi è Hugh Grant. L’attore britannico, infatti, si è aggiunto al cast di Dungeons & Dragons, il film prodotto da Paramount basato sul celeberrimo gioco di ruolo e di cui vi abbiamo già parlato nelle puntate precedenti. Hugh Grant si unisce al cast – già composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e Regé-Jean Page – nel ruolo di villain.
Non è però il solo importante ingresso. Infatti, anche Sophia Lillis entra a far parte del progetto. Paramount non ha indicato quale ruolo ricoprirà, ma la bravissima attrice nota per i due capitoli di It, Gretel e Hansel, I Am Not Okay With This e Uncle Frank sarà certamente della partita. L’uscita è prevista per il 27 maggio 2022.
Amazon prepara una nuova serie thriller-horror: The Devil’s Hour
Secondo quanto riporta Deadline, Amazon Studios e Hartswood Films (Sherlock e Dracula) sarebbero al lavoro per la produzione di una nuova serie dal titolo The Devil’s Hour. Al lavoro sulla serie ci saranno uno dei due creatori di Sherlock, Steven Moffat, e sua moglie nonché produttrice di Sherlock Sue Vertue.
La serie, simbolicamente annunciata nel Regno Unito alle 3.33, non ha ancora una data d’uscita, né si conoscono i membri del cast.
Lena Dunham è tornata alla regia con Sharp Stick
In gran segreto, la regista-attrice-sceneggiatrice Lena Dunham è tornata dopo più di dieci anni da Tiny Furniture a dirigere un lungometraggio. Dopo un decennio passato a scrivere e recitare, sapevamo che sarebbe tornata con il progetto ancora in fase di pre-produzione Catherine, Called Birdy. In realtà, durante la pandemia, in gran segreto, Lena Dunham ha lavorato a Sharp Stick di cui è stata annunciata ieri la conclusione dei lavori.
Siamo curiosi di vedere come sia cambiato lo stile registico e il registro linguistico della Dunham, dopo così tanto tempo, quindi la prospettiva di poter assistere non a uno, ma a due sue lavori alla regia, ci lascia ben sperare.
Dai creatori di GLOW nasce una nuova serie con Nicole Kidman e Alison Brie
A chiudere le Cinema News di oggi, una notizia che ci entusiasma non poco. Dopo la chiusura inaspettata di GLOW pare che i suoi creatori, Liz Flahive e Carly Mensch, si siano messi al lavoro con Apple TV per dare vita a una nuova serie antologica. La notizia che però ha destato più eccitazione è la presenza di ben quattro attrici di altissimo livello. Oltre alle già citate Nicole Kidman e Alison Brie, infatti, si uniscono al cast Cynthia Erivo e Merritt Wever.
La serie si intitolerà Roar e pare che prenda ispirazione dai racconti di Cecelia Ahern. Roar dovrebbe essere strutturata in otto episodi da trenta minuti ciascuno. Non si conosce ancora la possibile data di rilascio.