Monkey Master di Stan Lee: la trama del film live action prodotto da John Woo e le dichiarazioni del maestro Stan Lee e di Sharad Devarajan di Graphic India
Abbiamo parlato proprio venerdì Santo di John Woo e della sua influenza sul cinema d’azione durante la nostra diretta live su Twitch – vi consigliamo di iscrivervi al canale per non perdere i prossimi appuntamenti ed interagire in diretta con noi – da Senza Tregua con Jean-Claude Van Damme, che l’ha introdotto ad Hollywood, a Face/Off con John Travolta e Nicolas Cage e Mission: Impossibile 2 con Tom Cruise, quindi scriviamo con grande piacere del suo prossimo progetto, al momento “soltanto” in qualità di produttore: Monkey Master, film supereroistico adattamento live action di un fumetto inedito creato dal maestro Stan Lee e Sharad Devarajan.
La collaborazione tra Stan Lee e Graphic India di Sharad Devarajan su Monkey Master nasce dal desiderio del maestro di cimentarsi con le culture cinese e indiana, come già accaduto con Chakra: The Invincible, poi declinato anche in tre lungometraggi. Queste le sue dichiarazioni risalenti al 2016:
“Sono sempre stato affascinato dalle culture cinese e indiana, così filosofiche e ricche di tradizione e moralità. Ho creato innumerevoli supereroi di ogni nazionalità e di ogni parte del mondo, molti persino da altri pianeti e galassie, ma Monkey Master sarà unico nel suo genere nell’intrecciare miti e tradizioni per creare un eroe moderno, che intratterrà i fan di tutto il mondo con le sue abilità nelle arti marziali e i suoi inarrestabili superpoteri.”
Monkey Master: la trama del film
Monkey Master seguirà le avventure di un archeologo cinese che vive a New York, Li Yong, che in seguito alla scoperta di un’antica profezia basata sulla leggenda cinese del Monkey King si reca in India per svelarne i misteri.
Riporterà alla luce un immenso potere a lungo nascosto che lo trasformerà nel supereroe moderno Monkey Master, dando vita ad un’entusiasmante avventura di supereroi in grado di catturare i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo.
Monkey Master: le dichiarazioni dei produttori
Monkey Master sarà prodotto da A Better Tomorrow di John Woo, Sharad Devarajan e POW! Entertainment guidata da Gill Champion, socia d’affari di lunga data di Stan Lee.
Afferma John Woo a proposito di Monkey Master:
“Ho sempre desiderato realizzare un film basato sulla storia di Monkey King in Cina, ma per farlo volevo trovare un modo nuovo di presentarla. La versione di Stan Lee è così unica da incorporare personaggi inesplorati della mitologia indiana e tutti quegli elementi che mi piacciono nel fare film: grandi personaggi, azione ed avventura.
Sono entusiasta di portare sullo schermo la visione di Stan di questo nuovo supereroe.”
Aggiunge Sharad Devarajan di Graphic India:
“Stan Lee è stato un mentore, un amico e uno dei creatori più influenti del ventesimo secolo. I suoi personaggi rappresentato le mitologie moderne del nostro tempo, trascendono le differenze tra le nazioni e tra le culture e ci parlano utilizzando il linguaggio primordiale dell’immaginazione umana.“