American Traitor: The Trial of Axis Sally trailer trama e cast del film con Al Pacino, Meadow Williams e Mitch Pileggi diretto da Michael Polish
Arriva nelle sale cinematografiche statunitensi e in digitale – non è ancora nota l’uscita in Italia – il nuovo film di Al Pacino, American Traitor: The Trial of Axis Sally, dramma storico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale tratto dal libro di William e Vance Owen Axis Sally Confidential, adattato dallo stesso autore Vance Owen, dall’esordiente Darryl Hicks e dallo stesso regista Michael Polish.
Il film fa riemergere un vero episodio dimenticato dalla storia in un racconto ammonitore sui pericoli sempre in agguato delle derive estremiste e della loro propaganda, riabilitando la memoria di una donna americana costretta a lavorare per i nazisti e poi a combattere nel dopoguerra per la sua vita contro il suo stesso Paese.
American Traitor: The Trial of Axis Sally: la trama del film
The Trial Of Axis Sally racconta la singolare storia di Mildred Gillars (Meadow Williams), donna americana accusata di tradimento per essersi resa colpevole di propaganda nazista nei confronti delle truppe statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale. Divenuta tristemente nota come Axis Sally, Mildred Gillars fu catturata a Berlino e durante il dopoguerra il suo processo mise a nudo il meccanismo oscuro della propaganda carica di odio del Terzo Reich.
A difenderla in aula e a cercare di riscattarne la reputazione il suo avvocato James Laughlin (Al Pacino), che si troverà nella scomoda posizione di prendere le parti della persona più odiata negli Stati Uniti, una cittadina americana considerata traditrice della patria durante il periodo più oscuro della storia mondiale…
The Trial of Axis Sally: il cast del film
A distribuire il film nelle sale cinematografiche e in digitale a partire dal 28 maggio Vertical Entertainment e Redbox Entertainment, che hanno recentemente distribuito Capone e Shadow in the Cloud.
Al Pacino ritorna così in un aula di tribunale nelle vesti di avvocato dopo aver impersonato Arthur Kirkland nel legal cult …E giustizia per tutti e John Milton ne L’avvocato del diavolo.
Nel cast anche Mitch Pileggi (X-Files), Thomas Kretschmann, adesso sul set di Indiana Jones 5, Lala Kent e Swen Temmell.