Love Victor 2 recensione seconda stagione della serie TV di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger con Michael Cimino, Ana Ortiz, James Martinez, Isabella Ferreira, Rachel Hilson, Bebe Wood e George Sear
Con Love, Victor 2 siamo tornati a Creekwood con Victor, interpretato da Michael Cimino, e tutti i personaggi che abbiamo amato durante la prima stagione della serie tv Love, Victor.
Ritroviamo il protagonista dopo il coming-out con i suoi genitori, ma anche Mia, interpretata da Rachel Hilson indecisa se tornare con Andrew o scegliere un’altra strada, gli innamoratissimi Felix (Anthony Turpel) e Lake (Bebe Wood) e, soprattutto, ritroviamo lui, Benjamin, interpretato da George Sear.
Durante la seconda stagione affronteremo il percorso di accettazione che i genitori di Victor, Armando e Isabel, rispettivamente James Martinez e Ana Ortiz, devono affrontare dopo essere venuti a conoscenza dell’omosessualità del figlio. Un percorso non facile, soprattutto per la madre di Victor, ma necessario. Alla fine dei conti è il proprio figlio e finché un figlio è sereno e felice non dovrebbe essere rilevante di chi è innamorato.
Benji e Victor sono più innamorati e felici che mai, hanno vissuto un’estate intensa, ma al momento di arrivare a scuola arriva una seconda sfida da affrontare: il resto del corpo studentesco. Se, inizialmente, gli studenti sembrano accettare la loro relazione, non si rivela così sul campo da basket, o meglio, negli spogliatoi, dove pregiudizi e ignoranza la fanno ancora purtroppo da padrone.
Questa seconda stagione cerca di affrontare gli stereotipi, l’ignoranza e portare un po’ di luce e visibilità a un tema delicato come la depressione, con la storia della madre di Felix, costretta in uno stato quasi vegetale a causa di questa condizione.
Tematiche estremamente attuali e ancora più delicate, raccontate meravigliosamente dai creatori e showrunner Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger e che fanno di Love, Victor 2 una serie tv quasi necessaria e soprattutto non elitaria, ma finalmente rivolta agli adolescenti e non solo.