Jennifer Lawrence sarà Sue Mengers diretta da Paolo Sorrentino: Apple e Netflix si contendono il film sulla celebre agente di Hollywood
Apple e Netflix sono pronte a battagliare per contendersi l’esclusiva del nuovo film di Paolo Sorrentino con protagonista Jennifer Lawrence. Secondo quanto riportato da Variety, le offerte per assicurarsi la distribuzione della pellicola hanno raggiunto la notevole cifra di 95 milioni di dollari.
Jennifer Lawrence sarà Sue Mengers: la trama del nuovo film di Paolo Sorrentino
L’interesse dei due colossi per la nuova opera di Sorrentino è dettato dall’importanza del progetto. Il lungometraggio sarà incentrato sulla vita di Sue Mengers, una delle più famose agenti di Hollywood. Mengers, tra gli anni ’60 e ’80, ha rappresentato alcune tra le personalità più importanti del mondo dello spettacolo. Steve McQueen, Faye Dunaway, Gene Hackman, Candice Bergen, Ali MacGraw e Ryan O’Neal sono solo alcuni dei nomi con cui Mengers ha lavorato. Ma la figura dell’agente è legata in particolare all’artista Barbra Streisand. Il loro lungo sodalizio si interruppe a causa di alcuni contrasti: la decisione della Streisand di voler fortemente realizzare Yentl e la dubbia scelta della Mengers di spingere l’attrice a recitare in Tutta una notte, pellicola diretta dal marito dell’agente, Jean-Claude Tramont.
Circling a Sue Mengers Biopic? Why yes. I am. #SueMengers pic.twitter.com/tEzTIHqAZU
— Meredith Salenger (@MeredthSalenger) August 9, 2021
La produzione e la sceneggiatura del film
Il film sarà co-prodotto dalla Excellent Cadaver, la società di produzione di Jennifer Lawrence, e da Justine Polsky. Sorrentino dirigerà la pellicola su una sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan. Quest’ultimo, nel 2013, ha scritto l’opera teatrale I’ll Eat You Last: A Chat with Sue Mengers, incentrata proprio sulla figura dell’agente. Al momento non è stato rivelato alcun nome che farà parte del cast, l’unica certezza è rappresentata da Lawrence che interpreterà Mengers. Sorrentino quest’anno è atteso su Netflix con il film È stata la mano di Dio, con protagonista Toni Servillo. Lo stesso vale per Jennifer Lawrence che farà parte del cast di Don’t Look Up, il nuovo film di Adam McKay dove l’attrice sarà affiancata da Leonardo DiCaprio. Bisognerà attendere i prossimi giorni, o forse i prossimi mesi, per comprendere se questo nuovo progetto vedrà la luce su Netflix o sulla concorrente Apple TV+.