È stata la mano di Dio: Netflix ha pubblicato il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Filippo Scotti, Luisa Ranieri e Teresa Saponangelo
Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer dell’atteso film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio. È evidente dalle prime immagini del video che il film avrà una forte componente autobiografica. Il protagonista della storia, Fabietto Schisa, è un diciassettenne napoletano la cui vita viene sconvolta da due importanti avvenimenti. Il primo è l’avvento di Diego Armando Maradona a Napoli, il secondo è un tragico incidente familiare. Sorrentino ha raccontato più volte di aver perso i genitori, all’età di diciassette anni, a causa di una fuga di gas nell’abitazione di montagna in cui si trovavano. Il regista si salvò perché il padre gli aveva permesso di seguire il Napoli di Maradona in trasferta e di non andare con i genitori, come era solito fare.
Il desiderio del regista di raccontare questa storia nasce da questo evento che sancisce il ritorno di Sorrentino a Napoli vent’anni dopo il suo primo film, L’uomo in più.
È stata la mano di Dio: cast e data d’uscita
Sorrentino ha scelto un cast di tutto rispetto per questa sua personale storia. Il giovane attore Filippo Scotti interpreterà Il protagonista, Fabietto Schisa. Non poteva mancare l’attore feticcio di Sorrentino, Toni Servillo, nel ruolo del padre di Fabietto, Saverio Schisa. Mentre Teresa Saponangelo vestirà i panni della madre del protagonista, Maria Schisa. Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Renato Carpentieri completano il cast.
La pellicola sarà presentata in anteprima il 2 settembre in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Verrà poi distribuito nelle sale italiane, solo in alcuni cinema selezionati, dal 24 novembre. Infine, verrà rilasciato su Netflix il 15 dicembre.
In copertina e di seguito il trailer del nuovo, attesissimo film di Paolo Sorrentino.