Licorice Pizza: il trailer del film di Paul Thomas Anderson

Licorice Pizza: il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Alana Haim, Cooper Hoffman, Bradley Cooper, Ben Stiller, Sean Penn e Emma Dumont

Licorice Pizza: il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Dopo quattro anni dallo splendido Il filo nascosto, Paul Thomas Anderson è pronto a tornare sul grande schermo con Licorice Pizza. Lo statunitense è uno dei registi più influenti degli ultimi vent’anni e questa nuova pellicola potrebbe essere l’ennesima conferma del suo enorme talento. Anderson nel corso della sua carriera è stato candidato ai premi Oscar per ben nove volte e con questo nuovo progetto potrebbe finalmente vincere la sua prima statuetta che merita ormai da molti anni.

Licorice Pizza: la trama

Licorice Pizza è ambientato nella valle di San Fernando, a Los Angeles, durante gli anni ’70. Il protagonista della storia è un giovane liceale che sin dall’infanzia sembra essere predestinato a diventare un attore. L’inusuale titolo della pellicola fa riferimento al nome di una famosa catena di negozi di dischi californiana che a sua volta ha ispirato una famosa battuta di quell’epoca dove i dischi che suscitavano poco interesse tra gli ascoltatori erano paragonati ad un’insolita pizza alla liquirizia.

Bradley Cooper in Licorice Pizza
Bradley Cooper in Licorice Pizza

Licorica Pizza: il cast e la data d’uscita

Il film è il nono lungometraggio di Anderson che oltre alla regia ha curato anche la sceneggiatura. Cooper Hoffman, il figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, interpreta il protagonista. Nella pellicola è presente anche Bradley Cooper nel ruolo di un matto ed arrogante regista. Fa parte del cast Alana Haim, membro del gruppo musicale Haim per cui Anderson ha diretto negli ultimi anni ben otto videoclip. Completano la lista di interpreti Sean Penn, Benny Safdie, nel ruolo di un politico, Ben Stiller, Maya Rudolph, John C. Reilly e l’artista Tom Waits. Il film arriverà nelle sale statunitensi con distribuzione limitata il 26 novembre a cui seguirà l’uscita del 25 dicembre. Per quanto riguarda il nostro paese non è ancora stato annunciato ufficialmente il giorno d’uscita.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli