Vi abbiamo parlato ieri del nuovo film di Gipi (Gian Alfonso Pacinotti), Il ragazzo più felice del mondo, in uscita al cinema l’8 novembre. Quello che non sapevamo è che Gipi è in tour in questi giorni per presentare il suo film, assieme ai membri del cast.
Le date finora annunciate (a parte quella di Bologna, il cui incontro purtroppo si sta svolgendo mentre scriviamo), alle quali seguiranno altri appuntamenti:
- Mercoledì 7/11: Firenze, Cinema Stenses ore 20:30 – 22:30
- Giovedì 8/11: Pisa, Cinema Arsenale ore 20:30 – 22:30
- Venerdì 9/11: Roma, Cinema Lux ore 20:20
- Sabato 10/11: Milano, Cinema Centrale ore 20:30
Vi ricordiamo che il film, distribuito da Fandango, è incentrato su un presunto ragazzo quindicenne che scrive ai fumettisti italiani che ammira, chiedendo loro un disegno e una dedica. Gipi, indagando, si accorge che la persona in questione è attiva da oltre vent’anni, e che qualcosa nella sua storia non torna: si incarica quindi di girare un documentario con l’aiuto di una troupe di professionisti… di un altro mestiere. Il documentario si concluderà con un ‘magical mystery tour’ di tutti i fumettisti coinvolti nella vicenda, che andranno a trovare il misterioso mittente con l’intento di renderlo, per un’ora, Il ragazzo più felice del mondo.