Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer italiano del film di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez e Rachel McAdams
Dopo i titoli di coda di Spider-Man: No Way Home, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno potuto ammirare le prime immagini del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La pellicola, diretta da Sam Raimi e con protagonista Benedict Cumberbatch, arriverà nelle sale italiane il 4 maggio di quest’anno. Per rendere l’attesa meno snervante, Marvel Studios ha deciso di pubblicare un nuovo trailer, disponibile anche in Italiano, ricco di sequenze che inevitabilmente hanno acceso la curiosità dei fan.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la trama del film
Nel secondo film dedicato al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, lo stregone deve affrontare le conseguenze delle azioni commesse nell’ultimo lungometraggio de l’Uomo Ragno. L’incantesimo di Strange ha aperto una frattura tra il mondo conosciuto e gli altri universi inesplorati. Come si evince dal trailer, le gesta irresponsabili dello stregone hanno irritato Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) che già non si era dimostrato l’alleato più accomodante al termine del precedente capitolo. Nella pellicola sarà centrale anche il ruolo di Wanda Maximoff, ormai Scarlett Witch, che, presumibilmente, verrà chiamata da Strange per fornire un valido aiuto, ma sembra tuttora turbata dalle sue responsabilità e dalla conclusione degli eventi di WandaVision.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Rintrah e Charles Xavier presenti nel film insieme agli Illuminati?
LEGGI ANCORA: Marvel Cinematic Universe, l’Origin Story
LEGGI ANCORA: Doctor Strange, la storia del personaggio in Multiverse of MadMass
Sono moltissime le scene misteriose che necessitano di una spiegazione più accurata. In una sequenza viene inquadrato un minotauro che potrebbe essere Rintrah, personaggio dei fumetti che ricopre il ruolo di apprendista del Doctor Strange. Ma la scena che ha rubato l’attenzione a tutte le altre potrebbe anticipare l’entrata degli X-Men nel MCU: Strange, ammanettato, viene condotto da droidi di chiara origine Stark-iana (che siano la Iron Legion o gli scagnozzi di Ultron) in una sala dove sono presenti sei troni; presumibilmente siamo al cospetto degli Illuminati, un (altro) potentissimo gruppo di supereroi fondato e messo insieme da Tony Stark per proteggere l’universo.
Di spalle viene inquadrato un personaggio che, molto probabilmente, ha il volto del Professor Charles Xavier: la sua partecipazione non è ancora stata confermata, ma la voce originale sembra essere proprio quella di Sir Patrick Stewart.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ci sarà anche Superior Iron Man nel film?
Molti fan hanno iniziato anche a fantasticare sull’apparizione di Superior Iron Man, personaggio dei fumetti co-creato da Tom Tailor con Yıldıray Çınar, che secondo alcuni rumour potrebbe essere interpretato da Tom Cruise. In effetti, in una sequenza d’azione abbastanza confusa, Wanda si ritrova ad affrontare un personaggio il cui costume, proprio secondo le stesse dichiarazioni di Tom Tailor, ricorda molto quello di Superior Iron Man.
Un’altra ipotesi, meno suggestiva ma al momento più verosimile rispetto all’incredibile ingresso di Tom Cruise nel MCU, è che si tratti invece di una versione alternativa di Captain Marvel, impersonata dalla Monica Rambeau di Teyonah Parris. Oppure Nova.
Regardless, would love to see our Endo-Sym armor on screen one day. pic.twitter.com/OvCkaSjV7T
— Tom Taylor (@TomTaylorMade) February 14, 2022
Gargantos (e Namor), America Chavez, Night Nurse, Sinister Strange, Defender Strange e Zombie Strange
Mentre si scontra con il gigantesco mostro tentacolare Gargantos, appartenente all’universo di Namor il Sub-Mariner – da qui le speculazioni che anche Namor possa essere tra i protagonisti della Fase 4 – facciamo la conoscenza della supereroina America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez, dotata di super forza, strenua resistenza, capacità di volare e di effettuare viaggi interdimensionali.
Insieme a lei dovrebbe esserci il ritorno di Christine Palmer alias Rachel McAdams che potrebbe diventare l’eroina alleata degli X-Men Infermiera di notte (Night Nurse).
Ed ancora mentre la patria degli stregoni Kamar-Taj rischia di cadere, tra incubi e realtà il trailer, che trovare in copertina a seguire, ci mostra diverse versioni di Strange: Sinister Strange, Defender Strange e uno Strange in versione Zombie!
Il primo, Sinister Strange (così battezzato dai sottotitoli del trailer) dovrebbe essere una nuova versione di Strange mai apparsa prima, per quanto ricordi decisamente lo Strange Supreme di What If… (con i suoi tentacoli ad oscurare il logo Marvel). La serie animata, specificamente dedicata al multiverso MCU e possibile trampolino di lancio di un universo animato per affiancare quello live-action su Disney+, getta il suo riflesso anche su altri dettagli, quali la comparsa di uno Zombie Strange, pure già apparso in Tv (ammettendo che sia una presenza reale e non relegata agli incubi di Strange), e lo scudo di Captain Carter: la versione del classico accessorio di Captain America che integra al suo centro la Union Jack britannica è visibile in uno dei mille frammenti di realtà nella parte inferiore destra del poster del film, e Disney+ si è premurata di sottolinearne la presenza nel caso fosse sfuggita ai fan.
Sembra che quello scudo sia riapparso recentemente da qualche parte… 🤔 non vi sembra una “Follia”?#CaptainCarter e tutti gli episodi di #WhatIf vi aspettano su #DisneyPlus! pic.twitter.com/mRFfqVbDN5
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) February 17, 2022
Quanto a Defender Strange, caratterizzato dai capelli più lunghi (raccolti in una coda di cavallo) e da uno stemma sul petto, sembrerebbe essere la versione del personaggio appartenente all’ulteriore gruppo di supereroi noti come i Difensori (da non confondere con quelli Netflix), i cui fondatori originali, almeno nel fumetto, sono proprio Doctor Strange, Namor (ancora lui) e Hulk.
Sia Defender Strange che Zombie Strange sono meglio visibili nello spot andato in onda negli Stati Uniti durante il Super Bowl:
Siamo sicuri l’attesa sia davvero diventata meno snervante?
Ma più di tutto, a nostro avviso, a generare l’hype dovrebbe essere l’agognato ritorno al genere di Sam Raimi. In attesa di scoprire se il suo Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà qualcosa di unico e distintivo nell’impianto del Marvel Cinematic Universe, vi lasciamo al nuovo trailer italiano, buona visione!