Abbiamo un debole, forse lo sapete, per l’opera di Richard Linklater, e il trailer di Che fine ha fatto Bernadette (Where’d You Go, Bernadette), il suo prossimo film, ci fa sorridere: non soltanto per la prospettiva di assaporare presto un nuovo lavoro del regista della Before Trilogy, di School of Rock e di Boyhood, o per il fatto che indubbiamente il film promette di essere divertente, ma per i volti che si susseguono in questo breve promo. È difficile trovare un attore di cui non siamo fan: dalla sempre immensa Cate Blanchett, nel ruolo della titolare Bernadette, architetto agorafobico, a Billy Crudup, suo marito Elgie, poi Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne. Non conosciamo ancora – ma siamo pronti ad amarla – la debuttante Emma Nelson, che interpreta Bee, la figlia della coppia, il cui desiderio di portare la famiglia in Antartide mette in moto gli eventi che porteranno alla scomparsa di Bernadette.
Where’d You Go, Bernadette è tratto dall’omonimo romanzo del 2012 di Maria Semple, adattato dallo stesso Linklater, Holly Gent e Vincent Palmo Jr. (che già avevano scritto per il regista Me and Orson Welles), e Michael J. Weber e Scott Neustadter (autori di (500) giorni insieme/(500) days of Summer e The Fault in Our Stars/Colpa delle stelle).
Che fine ha fatto Bernadette arriverà nei cinema il 10 maggio grazie ad Eagle Pictures. Nel frattempo, spargete la voce: #FindBernadette !