Sembra ieri, eppure sono trascorsi già sei anni dall’uscita al cinema di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, quello che rappresenta il 53esimo classico Disney e che ha saputo entrare subito nel cuore di grandi e piccini.
Complice di tale successo è stato anche e soprattutto il brano Let it Go, scritto da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, divenuto un vero e proprio tormentone e capace di conquistare l’Oscar come miglior canzone (Frozen si è invece aggiudicato la statuetta come miglior film d’animazione) con oltre un miliardo di visualizzazioni raccolte su Youtube.
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle arriverà nelle sale a novembre
A distanza di sei anni siamo pronti a ritrovare sul grande schermo Elsa e Anna, le due sorelle protagoniste, accompagnate dall’irresistibile pupazzo di neve Olaf, nonché Kristoff e la sua renna Sven. Il nuovo film si chiamerà Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e arriverà al cinema il 27 novembre 2019. I paesaggi di ghiaccio faranno dunque da sfondo alla stagione autunnale ma saranno sicuramente capaci di scaldare il cuore dei bambini e di tutti coloro che sono cresciuti con i classici Disney.
Il film d’animazione, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vedrà ancora una volta Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis impegnati nel prestare le loro voci ai protagonisti principali dell’opera. A firmare la colonna sonora saranno, invece, ancora una volta i coniugi Lopez che dovranno impegnarsi nel tentativo di ripetere il successo di Let it Go.
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle rappresenta uno dei titoli più attesi dell’anno e sarà senza dubbio capace di registrare numeri da capogiro al botteghino (il precedente capitolo rimane ancora oggi il film d’animazione con l’incasso più alto di sempre), complici le festività natalizie che arriveranno pochi giorni dopo l’uscita del film.