The Source Iper Realtà Virtuale e Gaming in un Parco a Tema

Vi presentiamo The Source, il primo parco italiano di Iper Realtà Virtuale per giocatori in multiplayer.

Li abbiamo conosciuti ad Etna Comics, i ragazzi di Symmetrical, azienda specializzata nello sviluppo di videogames in Realtà Virtuale.

Ci hanno colpito non poco con il loro progetto The Source, arena in Iper Realtà – evoluzione della Realtà Virtuale – dove il giocatore è immerso in un ambiente di gioco reale che viene ricostruito nel mondo virtuale con un’ambientazione a tema, sia essa fantasy, horror, sci-fi o cartoon, grazie ad un casco per la realtà virtuale (HTC Vive) ed un potente PC backpack da indossare sulle spalle che permette una totale libertà di movimento.

L’esperienza nell’arena in Iper Realtà è assolutamente reale – pure troppo! – da toccarla quasi con mano, e permette al giocatore di vivere e sudare in prima persona una vera avventura immersi in uno scenario fantastico, esplorando dungeon popolati da pericolose creature, da affrontare ed uccidere per aver salva la vita e poter continuare la propria personale discesa agli Inferi o fuga verso la libertà.

Tornando all’Iper Realtà, con essa si intende l’immersione del giocatore in un ambiente di gioco fatto di oggetti fisici che vengono riproposti in realtà virtuale. Il giocatore tocca dunque con mano un oggetto nel mondo reale per vederne al contempo la sua ricostruzione virtuale durante la simulazione di gioco.
L’arena è attrezzata con pareti, oggetti e altri volumi fisici, ricostruiti nel mondo virtuale per riprodurre fedelmente l’ambientazione di gioco prescelta.

Durante la nostra esperienza di gioco abbiamo provato l’ambientazione fantasy (e un po’ horror…) di Gates Of Nowhere, affrontato orde di nemici in prima persona armati di spada e balestra, scagliando pure (inutili) calci per aria presi dall’estremo realismo e dalla frenesia del gameplay.

All’interno del Parco a Tema The Source sarà possibile giocare in Iper Realtà sia in modalità single che multiplayer, Co-Op o Team vs Team, attraverso una struttura modulare (aree di partenza 5×5) multiutente, che permetterà lo svolgimento di sessioni di gioco in contemporanea tra numerosi giocatori.

A disposizione degli utenti una piattaforma di servizi dedicati per offrire un’esperienza di gioco esaustiva e completa, come si addice ai migliori giochi di ruolo, con la sostanziale differenza che in The Source l’esperienza non è piatta o virtuale, bensì il protagonista del gioco è proprio il giocatore stesso che si immerge corpo e mente in un ambiente Iper Reale. Magari in Team con gli amici per affrontare un bel Raid Boss.

Seguono alcuni video sull’esperienza in Iper Realtà di The Source, enjoy!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli