Mulan: trailer italiano del live action ispirato al classico Disney del 1998 di Niki Caro con Yifei Liu, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li
Nei giorni delle grandi polemiche seguite all’annuncio Disney di aver scelto la talentuosa cantante ed attrice Halle Bailey per interpretare la Sirenetta Ariel, con il fandom diviso tra i contrari che (ri)vogliono la loro Ariel identica alla Sirenetta del cartone animato, i favorevoli alla giovane attrice e accuse reciproche di razzismo e politically correct, Disney svela le prime immagini di Mulan, il live action ispirato al classico Disney del 1998.
Anche Mulan non è immune alle polemiche – sintomatiche dell’immenso e talvolta sconsiderato affetto dei fan per i classici Disney – a causa della mancanza del draghetto Mushu (Eddie Murphy nella versione originale) che sembra sarà sostituito da una fenice (doppiata da Kevin Hart). Assente inoltre Li Shang, personaggio considerato icona bisessuale poichè nella versione originale dimostra affetto e complicità per la nostra eroina ben prima di scoprirla donna.
Noi, di questa nuova Mulan in cappa e spada ci siamo già innamorati, merito della straordinaria Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) e di un cast che racchiude il meglio del cinema asiatico, con Donnie Yen nelle vesti del Comandante Tung, Jason Scott Lee come Böri Khan, la meravigliosa Gong Li nelle vesti di Xianniang e Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.
Nel cast anche Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) che interpreta il nuovo interesse amoroso della protagonista, Cheng Honghui.
Dirige Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA), sulla sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek basata sul poema narrativo La ballata di Mulan.
Vi lasciamo con il primo trailer italiano di Mulan, figlia di un rispettato guerriero che si trasformerà in una fiera combattente per difendere il proprio Paese e conquistare l’orgoglio di un padre.