Anastasio: abbiamo intervistato il rapper vincitore di X-Factor durante il Giffoni Film Festival 2019
Durante il Giffoni Film Festival 2019 abbiamo intervistato Marco Anastasio, il rapper partenopeo vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, Disco di Platino per il suo inedito La Fine del Mondo.
Primo talent musicale ospite al Giffoni, apre gli incontri della Masterclass Music&Radio, tenendo una lezione nella quale racconta com’è nata la sua passione per la musica e identificando il rap come un mezzo per dar voce agli oppressi. Inaugura inoltre il Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni 2019 in Piazza Lumière.
Anastasio ci racconta di amare molto i cantautori e ci lascia entrare nel suo universo musicale, rappresentato da Fabrizio De André e Rino Gaetano, e per quanto riguarda il rap da Caparezza, Fabri Fibra e Mondo Marcio.
Ai nostri microfoni ci racconta i film, i libri e gli autori che fanno parte del suo bagaglio artistico / culturale, dai quali si lascia ispirare per comporre i suoi testi.
Appassionato di cinema, apprezza i film non convenzionali e non commerciali, viene ben consigliato dai suoi amici e ama ricercare i piccoli film d’autore, i “bei film” piuttosto che i grandi blockbuster.
Buona visione in compagnia di Anastasio protagonista della nostra video intervista.