Andrea Carpenzano: intervista al Campione protagonista del primo film di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi
Il nostro Gianlorenzo Franzì ha intervistato per MadMass.it Andrea Carpenzano, grande promessa anzi certezza (cit. Sergio) del cinema italiano che nell’opera prima di Leonardo D’Agostini interpreta Christian Ferro, brillante promessa del calcio, tanto talentuoso quanto sregolato.
Andrea ci racconta come ha costruito il personaggio di Christian, tra clichè tipici del vanesio e dorato mondo calcistico che lo divertono e lo hanno ispirato all’entrare nell’ottica della mentalità del campione, disciplinato e focalizzato al perseguimento dell’obiettivo, ostinato e risoluto nel rincorrere i propri sogni sino a raggiungerli.
Ne Il Campione Christian Ferro, dopo l’ennesima bravata, viene costretto dal presidente del club calcistico a preparare l’esame di maturità sotto la guida dello schivo professor Valerio Fioretti, interpretato da Stefano Accorsi.
La collaborazione, inizialmente difficile, creerà un profondo legame di crescita reciproca tra i due uomini. Sopra, la nostra intervista ad Andrea Carpenzano: enjoy!