Ormai da qualche anno i supereroi hanno letteralmente invaso l’universo del cinema e delle serie tv: il clamoroso successo planetario che Avengers:Endgame continua a raccogliere al botteghino ormai da settimane dimostra quanto la gente non sia affatto sazia di questo genere di prodotti e lo hanno ben capito le case di produzione che continuano così ad approfittarne e a proporre film e serie tv ricollegabili all’universo Marvel e DC Comics.
Proprio del mondo DC Comics fa parte Batwoman, personaggio al centro della nuovissima serie tv prodotta da The CW: a vestire i panni dell’eroina sarà, come molti ben sanno, Ruby Rose, volto molto amato soprattutto dalle nuovissime generazioni e già vista all’opera in numerosi film d’azione (tra cui John Wick 3, attualmente in sala), nonché nella serie tv Orange is the New Black. L’attrice era già stata Batwoman in Elseworlds e proprio per l’entusiasmo dimostrato dal pubblico in quell’occasione si è ben pensato di dedicarle uno show tutto suo.
Ruby Rose interpreterà dunque Kate Kane, cugina del ben più noto Bruce Wayne: dopo aver trascorso un periodo nell’esercito, la donna farà ritorno a Gotham con l’obiettivo di liberare la sua fidanzata, rapita da un gruppo di criminali.
Per seguire la prima stagione di Batwoman, in onda su The CW (network che trasmette anche The Flash, Arrow e Supergirl), bisognerà attendere la stagione autunnale ma già da qualche ora possiamo farci un’idea di quello che vedremo, grazie al primo trailer ufficiale della serie tv.