Becoming Karl Lagerfeld incontro con l’attore Daniel Brühl [Disney+]

Disponibile dal 7 giugno su Disney+ la nuova miniserie originale sulla vita di Karl Lagerfeld.

Becoming Karl Lagerfeld incontro con l’attore Daniel Brühl [Disney+]

Incontro stampa Daniel Brühl (Credits: Disney+)
Incontro stampa Daniel Brühl (Credits: Disney+)

Disponibile dal 7 giugno su Disney+ la nuova miniserie originale, Becoming Karl Lagerfeld. Composta da sei episodi, che verranno rilasciati contemporaneamente, imitando il modello del binge watching di Netflix, la serie racconta l’ascesa del famoso stilista Karl Lagerfeld nel mondo della moda parigina degli anni Sessanta.

A interpretarlo è l’attore Daniel Brühl conosciuto soprattutto per aver vestito i panni di Niki Lauda in Rush e del Barone Zemo nel Marvel Cinematic Universe.

Abbiamo avuto modo di assistere ad un incontro per la stampa all’Hotel Principe di Savoia a Milano.

Dalle varie domande e risposte in merito alla serie sul famoso stilista, è emerso un ritratto di Brühl stesso. L’attore si è mostrato innanzitutto molto autoironico e pronto a esporre i propri limiti (ha scherzato sulla propria scarsa conoscenza dell’italiano e lodato l’abilità dell’interprete nel tradurre) con il sorriso.

Becoming Karl Lagerfeld (Credits: Disney+)
Becoming Karl Lagerfeld (Credits: Disney+)

Abbiamo così potuto osservare una netta contrapposizione tra Lagerfeld, un non-attore che si nasconde dietro un personaggio da lui creato, e Daniel Brühl, un attore che non ha timore di mostrarsi in maniera più sincera nonostante il suo mestiere consista letteralmente nel nascondersi dietro i personaggi che interpreta.

L’attore ha anche avuto modo di raccontare alcuni aneddoti della propria vita, come l’incontro che ebbe con lo stilista tanti anni fa o il divertente rapporto che ha avuto con Théodore Pellerin, interprete in Becoming Karl Lagerfeld di Jacques de Bascher (interesse romantico del protagonista).

Tra questi aneddoti abbiamo avuto modo di provare anche un po’ di orgoglio italiano, dato che Brühl ha affermato di essere cresciuto con i film di De Sica, Fellini e Mastroianni.

Incontro stampa Daniel Brühl (Credits: Disney+)
Incontro stampa Daniel Brühl (Credits: Disney+)

Oltre a riflessioni personali, sono emerse considerazioni più ampie sul mondo dell’arte, come l’idea (abbracciata dall’attore) che i registi possano essere considerati come stilisti dei propri attori, poiché li vestono di un ruolo e li guidano lungo un percorso.

Interrogato su quali consigli dare ai giovani attori che si affacciano ora sul mondo della recitazione, l’attore ha risposto di imparare ad accettare i rifiuti ai provini, prepararsi a sostenerne molti e a non dare ascolto alle persone che cercano di affossarti.

In merito al proprio futuro, Brühl ha rivelato di non avere in mente un particolare ruolo che gli piacerebbe interpretare in futuro (forse Napoleone, ma l’hanno appena fatto, ha commentato sorridendo) tuttavia non esclude di tornare a dirigere un film (ha esordito come regista nel 2021 con Next door). Ha infine affermato di avere delle idee, ma per saperne di più dovremo aspettare.

Nell’attesa di vedere come proseguirà la carriera dell’attore, possiamo ammirare la sua ultima performance su Disney+, dove cerca (e starà a noi stabilire se con successo) di riprodurre le sfaccettature sia pubbliche che intime di una grande icona della cultura pop mondiale.

Becoming Karl Lagerfeld (Credits: Disney+)
Becoming Karl Lagerfeld (Credits: Disney+)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli