C’era una volta a Hollywood Vinyl Edition Blu-ray 4K unboxing della versione home video per collezionisti del film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, vincitore di due premi Oscar
Dopo avervi mostrato l’edizione steelbook, vi proponiamo l’unboxing della Vinyl Edition di C’era una volta a… Hollywood, nono film di Quentin Tarantino vincitore di due premi Oscar: miglior attore non protagonista a Brad Pitt e miglior scenografia a Barbara Ling e Nancy Haigh. Vediamo cosa contiene l’edizione più lussuosa del film.
All’interno della confezione
- Blu-ray 4K Ultra HD e Blu-ray di C’era una volta a… Hollywood,
- Vinile 45 giri con due canzoni presenti nel film (Bring A Little Lovin’ dei Los Bravos e Good Thing dei Paul Revere & The Raiders) munito anche di adattatore per giradischi,
- Edizione esclusiva di MAD Magazine ispirata al film,
- Poster di Operazione Dyn-o-mite, pellicola fittizia con protagonista Rick Dalton che compare nel film.
I dischi Blu-ray di C’era una volta a… Hollywood
Tutti conosciamo i pregi e i difetti di C’era una volta a… Hollywood, la lettera d’amore di Quentin Tarantino al Cinema, quindi non ci soffermeremo oltre. In questa edizione sono presenti ben due Blu-ray del film, uno in 4K Ultra HD e uno standard. Questo vi permetterà di rivivere le avventure di Rick Dalton e Cliff Booth sia su schermi che permettono di guardare i contenuti video in 4K (vi servirà un lettore Blu-Ray 4K e un cavo HDMI ad alta velocità per poter fruire del film in questa definizione), sia su tutti gli altri televisori. I contenuti speciali sono gli stessi dell’edizione steelbook, ovvero:
- 7 scene inedite mai viste prima
- La lettera d’amore di Quentin Tarantino a Hollywood
- Bob Richardson – Per l’amore del film
- Shop Talk – Le auto del 1969
- Restaurare Hollywood – La scenografia di C’era una volta a… Hollywood
- La moda del 1969
(Nel Blu-Ray 4K Ultra HD troverete solo le scene inedite).
Questa edizione vale la pena?
La Vinyl Edition di C’era una volta a Hollywood è senz’altro un bel pezzo da collezione. C’è da dire, però, che i contenuti presenti forse non sono in grado di giustificare il prezzo al quale viene venduta. Facendo un paragone con la Steelbook Edition, a parte il vinile, il poster e il MAD Magazine, le due edizioni sono praticamente identiche.
In entrambe troviamo sia il Blu-ray 4K che quello standard e i medesimi contenuti speciali, scene eliminate comprese. Certo, la confezione nella quale arriva è molto elaborata, con diversi dettagli interessanti (come la firma di Rick Dalton), però forse il prezzo è un po’ esagerato. Tuttavia, se siete fan del film, di Tarantino, del cast, degli anni ’60, sicuramente riuscirete a trovare quei piccoli “cavilli” che vi faranno giustificare il costo.
C’era una volta a… Hollywood è disponibile in home video nelle seguenti edizioni:
- Steelbook 4K Blu-ray 2 dischi
- Collector’s Edition 4K Blu-ray 2 dischi con vinile 45 giri con due canzoni della colonna sonora, libro fotografico MAD Magazine e poster di Operazione Dyn-O-Mite!
- Slipcover Limited Edition con booklet forografico (disco singolo)
- Blu-ray disco singolo
- Dvd disco singolo
Vi lasciamo con una galleria di immagini dove mostriamo tutti i contenuti nel dettaglio.
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.