Candyman: il nuovo trailer del sequel diretto da Nia DaCosta scritto da Jordan Peele con Yahya Abdul-Mateen II e Teyonah Parris
Universal Pictures ha pubblicato un nuovo trailer di Candyman, il sequel del film horror diretto da Bernard Rose nel 1992 che fu ispirato a sua volta da un breve racconto di Clive Barker intitolato The Forbidden.
Nel filmato possiamo ammirare l’attore Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Anthony, un’artista che spera di diffondere la storia del killer Candyman.
Candyman: la trama
Dal trailer possiamo apprendere diversi elementi fondamentali che andranno a costituire la trama del film. Tra gli abitanti del quartiere residenziale Cabrini-Green di Chicago si narrava di un assassino ultraterreno caratterizzato da un uncino sulla mano che poteva essere evocato ripetendo allo specchio per cinque volte il suo nome, Candyman.
Nel presente, l’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua compagna Brianna Cartwright (Teyonah Parris) si trasferiscono in un lussuoso appartamento a Cabrini. L’incontro con un vecchio residente del luogo cambia la vita di Anthony che diventa ossessionato dalla storia del killer, aprendo un pericoloso spiraglio sul passato.
Candyman: il cast e la data d’uscita
Il protagonista della storia, come già anticipato in partenza, verrà interpretato da Yahya Abdul-Mateen II (Black Mirror, Watchmen). Come mostrato dal trailer, anche Colman Domingo farà parte del cast nei panni di William Burke. Mentre la compagna di Anthony, Brianna Cartwright, sarà interpretata dall’attrice Teyonah Parris, la Monica Rambeau della serie WandaVision. Il nome più interessante è sicuramente quello di Tony Todd, il Candyman del film originale che tornerà ad interpretare lo spirito vendicativo pronto ad uccidere chiunque evochi la sua presenza.
La pellicola sarà diretta da Nia DaCosta, a cui recentemente è stata affidata la realizzazione di The Marvels, una delle prossime uscite del MCU. Ma la vera garanzia del film è rappresentata da Jordan Peele, l’autore di Get Out e Us che ha scritto la sceneggiatura del film in collaborazione con Win Rosenfeld e la stessa DaCosta.
Candyman sarebbe dovuto arrivare nelle sale nel mese di giugno dell’anno scorso, ma a causa della pandemia scoppiata per il COVID-19 il film è stato rinviato per tre volte fino alla data definitiva del 27 agosto di quest’anno.