È ufficiale: Captain America 4 con Anthony Mackie si farà ma i rumors parlano anche di un ritorno di Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe
Secondo il sito Deadline, i Marvel Studios starebbero lavorando a due film su Captain America. La prima pellicola, annunciata ufficialmente, avrà come protagonista Anthony Mackie, l’interprete di Sam Wilson, nel ruolo del nuovo Captain America. Mentre il secondo lungometraggio, secondo i rumors che sono circolati negli ultimi mesi, potrebbe vedere il clamoroso ritorno di Chris Evans nei panni di Cap.
Captain America 4: trama e probabile uscita
Il prossimo film di Captain America, con ogni probabilità, non arriverà prima del 2023. È possibile che possa aggiungersi ai film già programmati per quell’anno dal MCU, Guardiani della Galassia Vol. 3 e il reboot dei Fantastici 4 diretto da Jon Watts. Il film sarà scritto da Malcolm Spellman e Dalan Musson, rispettivamente creatore e showrunner della serie appena conclusa The Falcon And The Winter Soldier, e dovrebbe riprendere la storia lasciata in sospeso proprio dallo show disponibile su Disney+. Sebastian Stan dovrebbe riprendere il ruolo di Bucky affiancando il protagonista Sam Wilson, come potrebbero tornare anche altri personaggi della serie come John Walker, Sharon Carter, il Barone Zemo e la Contessa De Fontaine.
Chris Evans tornerà nel ruolo di Captain America?
Per quanto riguarda il secondo progetto, invece, al momento non esiste alcuna notizia ufficiale e i rumors del ritorno di Steve Rogers in un ruolo secondario, da mentore e guida dei futuri Avengers, sono stati prontamente smentiti sia da Kevin Feige che da Chris Evans stesso. Eppure molto spesso in passato Disney e Marvel hanno sposato la strategia di alimentare le voci e le fantasie del fandom, anche le più cervellotiche, anziché placarle.
Bisognerà attendere i prossimi mesi, per avere qualche notizia in più riguardante quello che potrebbe essere un incredibile e (in)atteso ritorno.