Carnival Row recensione episodio 3 I Regni della Luna con Orlando Bloom, Cara Delevingne e Ariyon Bakare su Amazon Prime Video
Carnival Row recensione della prima stagione
Carnival Row – Episodio 1: Qualche dio oscuro si sveglia
Episodio 2: Aisling
Episodio 3: I Regni della Luna
Episodio 4: L’unione di cose diverse
Episodio 5: Niente più sofferenza
Episodio 6: Fate non accompagnate
Episodio 7: Il mondo che verrà
Episodio 8: Il crepuscolo
I Regni della Luna, terzo episodio di Carnival Row, la serie TV appena rilasciata da Amazon Prime Video, ci riporta indietro di sette anni nel Regno delle Fate di Tirnanoc, alla guerra di tra l’Alleanza di Tain – composta dagli esseri umani di Burgue e i fatati di Tirnanoc – e gli invasori del Patto di Quiviro e Cibolan che hanno messo a ferro e fuoco il continente delle Fate per derubarlo delle sue ricchezze.
Sboccia l’amore tra Vignette e Philo
Dopo un inizio in sordina, il flashback de I Regni della Luna si rivela essere l’intensa origin story di Philo (Orlando Bloom) e Vignette (Cara Delevingne), non soltanto del loro incontro e del loro amore fulminante, bensì dei protagonisti stessi. Entriamo dentro la natura della fata Vignette Stonemoss – aspirazioni e desideri, tradizioni e sentimenti – e ancor di più scopriamo sull’identità di Rycroft Philostrate, con una rivelazione che cambia per sempre gli equilibri della storia e inevitabilmente il nostro approccio allo show.
Nuovi esseri in bilico tra magia e dannazione si si affacciano all’orizzonte, ne sapremo infatti di più sui Licantropi, che invero ricorderemo di aver già visto nel primo episodio Qualche dio oscuro si sveglia.
Conosceremo i motivi per cui Philo ha abbandonato Vignette fingendosi morto con la complicità della sacerdotessa Mima Roosan (Badria Timimi) e lo zampino di Tourmaline (Karla Crome), migliore amica, ex amante e immancabile spalla di Vignette alla quale stiamo iniziando ad affezionarci.
I Regni della Luna lascia momentaneamente le ambientazioni del mistero ed investigative della Carnival Row per ritornare alle premesse del fantasy puro, con un pizzico di steampunk che caratterizza i soldati invasori del Patto e le loro Aeronavi. Patto che si rivela disposto davvero a tutto, persino a dannare per sempre i suoi soldati, pur di conquistare le terre e le ricchezze delle Fate di Tirnanoc.
Episodio di svolta, in attesa di scoprirne di più tornando sulla Row.
Vi ricordiamo che Carnival Row è disponibile su Amazon Prime Video e, se non lo avete ancora provato, attraverso questo link* potete iscrivervi gratuitamente ad Amazon Prime e guardare gratis per 30 giorni tutti i film e le serie TV disponibili in streaming su Amazon Prime Video, inclusi i nostri Philo e Vignette in Carnival Row!
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.