Cinema News del 12 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 12 novembre: saliamo a bordo dell’Ambulance di Michael Bay con Jake Gyllenhaal, Millie Bobby Brown protagonista di Damsel, Miles Teller, Shailene Woodley e William Hurt in The Fence, Selena Gomez sarà Silvia Vásquez-Lavado, Mackenzie Foy, Kate Winslet e Claire Forlani in Black Beauty, la Carmen di Benjamin Millepied con Melissa Barrera, Petit Maman prossimo film di Céline Sciamma, Danielle Brooks in Peacemaker con John Cena, lo splendido spot Coca-Cola girato da Taika Waititi

1

CINEMA NEWS 12 NOVEMBRE: Michael Bay ha deciso che il suo prossimo film sarà Ambulance, basato su uno script originale di Chris Fedak (fino ad oggi autore di serie tv quali Chuck e Prodigal Son), ma basato sul film danese Ambulancen del 2005. Protagonista del film, descritto come un thriller d’azione, sarà Jake Gyllenhaal, nel ruolo di uno di due fratelli (l’altro potrebbe essere Dylan O’Brien) che trafugano un’ambulanza – che però ha già a bordo un paramedico (il ruolo potrebbe andare ad Eiza González, vista in Baby Driver) ed un paziente in condizioni critiche. (Empire)

2

Millie Bobby Brown continua ad essere il volto giovane di Netflix accettando di essere protagonista di Damsel, un fantasy firmato da Juan Carlos Fresnadillo (regista di Intacto e 28 Weeks Later, ma che non dirige un film dal 2011) e scritto da Dan Mazeau (La furia dei titani): donzella non in difficoltà, la protagonista di Enola Holmes e Stranger Things sarà la Principessa Elodi, promessa in moglie al monarca di un altro regno, che una volta arrivata a destinazione scopre che il suo nuovo Paese ospita un drago… pacifico, fintanto che gli vengono offerte principesse sacrificali. (Collider)

3

Miles Teller e Shailene Woodley saranno una coppia di sposini in conflitto con il loro vicino di casa (William Hurt), un ex marine convinto che solo una palizzata alta tre metri potrà proteggerlo da possibili attacchi terroristici. Satira politica à go-go quindi per The Fence, diretto dall’Islandese Grímur Hákonarson (vincitore della sezione Un Certain Regard a Cannes nel 2015 per il suo Rams – Storia di due fratelli e otto pecore), sceneggiato da Shane Danielsen a partire da una storia dello stesso Hákonarson. (Deadline)

4

Silvia Vásquez-Lavado è un’esploratrice ed alpinista peruviana. Vittima di abusi quand’era bambina, la donna è nota non solo per aver scalato le Sette Vette, ma anche per il suo sostegno per i diritti omosessuali (Vásquez-Lavado è apertamente gay) e per aver fondato Courageous Girls, associazione a supporto di ragazze che hanno sofferto abusi sessuali.
Le memorie di Vásquez-Lavado saranno portate sullo schermo con In the Shadow of the Mountain, con Selena Gomez come protagonista ed Elgin James (autore nel 2011 di Little Birds con Juno Temple) come regista e sceneggiatore. (Variety)

5

La nuova versione di Black Beauty, la storia dell’amicizia tra una ragazza ed un cavallo nero scritta nel 1877 da Anna Sewell (e già portata sullo schermo nel 1971 e nel 1994) arriverà presto su Disney+: scritto e diretto da Ashley Davis, il film ha come protagonisti Mackenzie Foy (che ha interpretato la versione bambina di Jessica Chastain in Interstellar), Iain Glen (Jorah Mormont in Game of Thrones), Claire Forlani (Vi presento Joe Black, The Rock) e la voce di Kate Winslet nel ruolo del quadrupede.

6

Benjamin Millepied, il ballerino francese che ha coreografato le scene di danza in Black Swan (con il bonus di diventare marito di Natalie Portman), sarà il regista di una versione cinematografica e rimodernata della Carmen di Georges Bizet, da una sceneggiatura di Alexander Dinelaris (co-autore di Birdman) e Loïc Barrere.
Protagonista sarà la Messicana Melissa Barrera (che vedremo presto in Scream 5), mentre il ruolo maschile, inizialmente assegnato a Jamie Dornan, è ora passato a Paul Mescal, che ha recentemente raggiunto la fama in Normal People. Nel cast è prevista anche la partecipazione di Rossy de Palma. (Variety)

7

Sono iniziate le riprese di Petit Maman, il prossimo film di Celine Sciamma, reduce dai trionfi di Ritratto di una giovane in fiamme. Poco si sa della trama, ma le indiscrezioni (e il titolo) suggeriscono si tratti di una storia incentrata sull’infanzia, con due protagonisti di otto anni. (Variety)

8

La serie HBO Peacemaker, spin-off del prossimo The Suicide Squad di James Gunn, che racconterà le origini del personaggio interpretato da John Cena, si arricchisce della presenza di Danielle Brooks, nota per il ruolo di Taystee in Orange is the New Black. Gli otto episodi sono stati scritti dallo stesso James Gunn, che dirigerà alcune puntate. (Deadline)

9

Parlando di registi supereroici ma non solo, chiudiamo con i buoni sentimenti del nuovo spot natalizio della Coca-Cola, girato da Taika Waititi:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli