- Florence Pugh è The Maid
- Arthur the King
- Jared Leto fondatore di WeWork
- La ri-Rivincita dei Nerds
- Wrong re-turn
- Brevissime
Cinema News 17 dicembre
Florence Pugh è The Maid
Florence Pugh sarà Molly, cameriera in un Grand Hotel la quale, rassettando da una camera all’altra, viene a conoscenza, inosservata, dei grandi e piccoli segreti dei suoi clienti. Quando l’albergo diventa scena di un omicidio, Molly sarà l’unica a poter collegare i vari retroscena in una serie di indizi che porteranno all’identificazione dell’assassino. The Maid sarà tratto da un romanzo omonimo di prossima pubblicazione di Nita Prose. (Deadline)
Arthur the King
Non lasciatevi sviare dal titolo: Arthur the King non è l’ennesima narrazione delle leggende dei Cavalieri della Tavola Rotonda, ma un adattamento del libro Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home, storia vera del cane randagio che seguì l’adventure racer svedese Mikael Lindnord e il suo team attraverso le foreste brasiliane.
Il film è in lavorazione da ormai qualche tempo, ed ha appena perso il suo regista originale (l’Islandese Baltasar Kormákur, responsabile di Everest e passato a Beast), sostituito da Simon Cellan Jones. Nel ruolo di Lindnord ci sarà Mark Wahlberg, affiancato da ‘Shang Chi’ Simu Liu.
La sceneggiatura sarà di Michael Brandt, tra gli autori di 2 Fast 2 Furious e Wanted. (Deadline)
Jared Leto fondatore di WeWork
La storia della società specializzata in uffici per co-working WeWork, della sua ascesa e del suo tracollo sarà il soggetto di una serie Apple TV+ intitolata, poco sottilmente, WeCrashed.
La serie sarà sceneggiata da Lee Eisenberg e Drew Crevello, e diretta da Glen Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love).
Secondo Deadline, Jared Leto sarebbe in trattative per interpretare Adam Neumann, co-fondatore della società e CEO al momento della fallita quotazione in Borsa.
La ri-Rivincita dei Nerds
La rivincita dei nerds è uno di quei ‘classici’ degli anni ’80 che, a parte insegnarci una parola ormai usatissima, non è invecchiato particolarmente bene, stridendo fortemente con la sensibilità di oggi.
A risolvere il problema ed aggiornare la storia del conflitto tra i ‘secchioni’ e gli atleti saranno i fratelli Keith Lucas e Kenneth Lucas, gemelli visti in 22 Jump Street e co-autori del prossimo (e serissimo) Judas and the Black Messiah.
Revenge of the Nerds sarà prodotto da 20th Century Studios. (Variety)
Wrong re-turn
Come Halloween e Scream, anche per la serie Wrong Turn è il momento di un sequel-reboot (come avevamo deciso di chiamarli, legacyquel?) che abbandonerà la numerazione per riappropriarsi del titolo originale, puro e semplice.
Quello che sarebbe il settimo episodio della serie inaugurata da Eliza Dushku nel 2003, che raccontava di un gruppo di ragazzi che prendeva la ‘strada sbagliata’ durante un’escursione incappando in una famiglia di cannibali, vede adesso protagonisti i giovani e sprovveduti Charlotte Vega (vista in Warrior Nun), Adain Bradley, Emma Dumont, Dylan McTee (già parte del reboot di Roswell) e Daisy Head, più il caro vecchio Matthew Modine che potrebbe saperne di più di ciò che lascia intendere.
Wrong Turn vede il ritorno dello sceneggiatore dell’originale Alan McElroy, ed è diretto da Mike P. Nelson.
Brevissime
- Scott Stapp, leader della band Creed, interpreterà Frank Sinatra nel biopic Reagan con Dennis Quaid e Mena Suvari
- Ava DuVernay condivide in pieno la sfuriata di Tom Cruise sull’importanza di proteggersi dal COVID, ma sottolinea che solo certe superstar possono permettersi un atteggiamento simile, lamentando che, l’avesse fatto lei, adesso si ritroverebbe a girare video per la pasticceria locale
If you’ve shot during the pandemic, you know the Herculean effort it is to keep a project going within Covid protocols. Then some dude doesn’t wanna wear his shield? Nah. Been there. Felt the rage.
Also: If I did that on set, I’d be directing icing videos for the local bakery. pic.twitter.com/PP3yL6S7ph
— Ava DuVernay (@ava) December 16, 2020