Cinema News del 22 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 22 settembre: i trailer di Druk di Thomas Vinterberg, The Glorias sull’attivista americana Gloria Steinem con Alicia Vikander e Julianne Moore e I Croods 2: Una Nuova Era, Joel Edgerton sarà Florida Man, Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds sul set di Red Notice, rilassiamoci con A World of Calm e le voci delle star, da Kate Winslet a Nicole Kidman

CINEMA NEWS 22 SETTEMBRE: È disponibile il trailer di Druk (titolo inglese: Another Round), nel quale Thomas Vinterberg ritrova gran parte del cast de Il sospetto/Jagten/The Hunt: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe e Magnus Millang (non ne Il sospetto, ma presente in un altro film del regista danese, Kursk) sono quattro docenti di scuola superiore, intenzionati a sperimentare le teorie di uno sconosciuto filosofo norvegese, secondo il quale una minima quantità di alcool nel sangue sarebbe di grande aiuto nella vita di tutti i giorni, stimolando l’apertura mentale, la creatività, la socialità.
Un esperimento inizialmente riuscito ma che, man mano che l’assuefazione cresce e le dosi aumentano, comincia a portare seri problemi ai quattro insegnanti.
La sceneggiatura vede Vinterberg scrivere a quattro mani, come al solito, con Tobias Lindholm. Avevamo parlato di Druk l’anno scorso.

Uscirà su Amazon Prime Video il 30 settembre The Glorias, la biografia dell’attivista americana Gloria Steinem, diretta dalla (veramente) visionaria Julie Taymor, già autrice di Frida e Across the Universe.
Dopo il trailer pubblicato un paio di settimane fa, ne arriva uno più lungo, a ricordarci dell’uscita imminente.
Scritto, a partire da un libro della stessa Steinem, da Taymor con la commediografa Sarah Ruhl, The Glorias vede il ruolo principale ricoperto da quattro attrici, una per ogni fase della sua vita: le giovani Ryan Kiera Armstrong (apparsa in It – Capitolo due) e Lulu Wilson (protagonista di Ouija: L’origine del male e vista in The Haunting of Hill House), e le premio Oscar Alicia Vikander e Julianne Moore.
Il film conta inoltre sulla partecipazione di Bette Midler e Janelle Monáe.

A Natale torneranno nei cinema I Croods: la famiglia preistorica, apparsa per la prima volta sulla Terra nel 2013, si trova ora a dover cercare una nuova zona dove vivere. Nelle loro peregrinazioni, si imbattono in un luogo magico dove il cibo abbonda, e curiosamente sembra crescere in modo perfettamente organizzato: sono arrivati in Una Nuova Era, in cui gli uomini da cacciatori sono diventati coltivatori.
Qui vengono accolti ed ospitati da un’altra famiglia, i Superior, hipster slanciati e tecnologicamente avanzati: nonostante le differenze culturali che presto emergeranno, le due famiglie troveranno il modo di collaborare per fronteggiare una nuova minaccia.
I Croods 2: Una Nuova Era è scritto da Dan e Kevin Hageman (autori di Scary Stories to Tell in the Dark e co-autori di The Lego Movie) e diretto da Joel Crawford, che ha lavorato sui Kung Fu Panda e che debutta qui alla regia.

Joel Edgerton sarà il protagonista di una serie tratta dal libro Florida Man di Tom Cooper, storia di Reed Crowe, un uomo allo sbando, che vive su un’isola della Florida che sembra in fase di disgregazione, con cavità che si aprono spontaneamente nel terreno. Avventurandosi in missioni speleologiche, Crowe trova oggetti che cambieranno la sua visione della storia dell’isola e della sua famiglia. Nel frattempo, l’uomo deve vedersela con assassini cubani, misantropi seminole, un suo ex-amico d’infanzia, l’ex moglie ed una nuova fiamma.
Il romanzo sarà adattato da Graham Gordy (co-responsabile con Mike Myers del disastroso The Love Guru e creatore della serie tv Quarry).
(Deadline)

Dwayne Johnson ha fatto sapere su Instagram che le riprese di Red Notice stanno ricominciando, dopo la sospensione dovuta al Coronavirus: la commedia d’azione, che segue le indagini di un agente dell’Interpol (Johnson) sulle tracce della più abile ladra di opere d’arte del mondo (Gal Gadot) e del più abile truffatore del mondo (Ryan Reynolds), riunisce The Rock con Rawson Marshall Thurber, regista di Skyscraper e Una spia e mezzo/Central Intelligence, oltre che di Dodgeball.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The world has changed and so has our process – we are officially back to work on filming RED NOTICE. A very productive first week back of work, but certainly not without some angst and anxiety, but overall our incredible crew remained focused, disciplined and executed brilliantly all week long. We have implemented the most aggressive health and safety Covid measures in all of Hollywood, but as I shared with our crew yesterday, we’re all still in beta phase with no “COVID playbook” to reference. We’re an agile crew — learning on the go and we will create the blueprint for how effective a large scale production can operate during a pandemic. Proud to go shoulder to shoulder with our entire crew on this game changer. In the mean time I’ll continue to screw up my lines and pretend to listen to my director/writer here @rawsonthurber as he shows me my firing target 🎯 The world’s most wanted art thief. An FBI profiler. And the greatest conman the world has never known. #RedNotice @netflix @sevenbucksprod @flynnpictureco @masistills 📸

Un post condiviso da therock (@therock) in data:

Kate Winslet sarà una delle voci narranti di A World of Calm, serie-esperimento di HBO Max con l’obiettivo di portare serenità negli spettatori unendo una componente visuale astratta o comunque aliena con una narrazione recitata da attori di prima classe: oltre a Winslet, la serie, ideata dai realizzatori dell’App mobile per la meditazione Calm, si avvale della partecipazione di Mahershala Ali, Idris Elba, Oscar Isaac, Nicole Kidman, Zoë Kravitz, Lucy Liu, Cillian Murphy, Keanu Reeves e Priyanka Chopra (vista nel Baywatch del 2017 e prossimamente in The Matrix 4).
(Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli