Cinema News del 24 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 24 ottobre: Margot Robbie nel trailer di Dreamland, Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams in Scenes From a Marriage, Michael B. Jordan e Chante Adams protagonisti di Journal For Jordan diretto da Denzel Washington, Terence Winter svilupperà la miniserie Mafia Cops, Claire Foy e Benedict Cumberbatch porteranno sul grande schermo il romanzo Migrations, Derek Kolstad dopo John Wick lavora sul franchise Acolyte

CINEMA NEWS 24 OTTOBRE: Apriamo inevitabilmente anche noi con il trailer di Dreamland, sensuale storia di attrazione, fuga e pericolo che ruota intorno alla fuorilegge Allison Wells interpretata da Margot Robbie, rapinatrice di banche che si rifugia nel fienile di Eugene Evans (Finn Cole, da Peaky Blinders), facendogli girare la testa (eh…) e spingendolo a mettere rischio se stesso e tutto ciò che gli appartiene e lo circonda pur di fuggire con la sua Bonnie.
Dirige il quasi esordiente Miles Joris-Peyrafitte (As You Are) per un’opera presentata a a novembre 2019 al Toronto Film Festival e che uscirà esattamente un anno dopo, direttamente in streaming a noleggio dal 17 novembre ed in un numero limitato di sale il 13 novembre. Segue il trailer di Dreamland:

Vi avevamo scritto nelle puntate precedenti di Scenes From a Marriage, miniserie scritta e diretta per HBO dall’Israeliano Hagai Levi, autore delle serie BeTipul e The Affair, interpretata da Michelle Williams e Oscar Isaac e basata proprio sulla miniserie omonima di Ingmar Bergman che venne poi ridotta a lungometraggio.
Ebbene, la novità è che perdiamo Michelle Williams e guadagniamo Jessica Chastain, già moglie di Oscar Isaac nel piacevole 1981: Indagine a New York di J.C. Chandor. (Deadline)

Michael B. Jordan e Chante Adams (Roxanne Roxanne) saranno i protagonisti di Journal For Jordan, biopic che racconta la vera storia della coppia formata dalla giornalista Premio Pulitzer Dana Canedy e dal sergente Charles Monroe King, basato sulle sue stesse memorie pubblicate dalla Canedy nel 2008.
La storia d’amore tra Dana e Charles si interrompe nel dramma nel 2006, a causa della morte del militare, ucciso in Iraq quando il figlioletto Jordan aveva soltanto sette mesi.
Charles Monroe King teneva un diario nel quale raccoglieva toccanti lezioni di vita da tramandare al figlio, lasciando così sopravvivere il suo spirito nei messaggi d’amore rivolti a alla sua famiglia.
Dirige Denzel Washington su sceneggiatura di Virgil Williams (Mudbound). (Deadline)

Chante Adams diretta da Denzel Washington in Journal For Jordan
Chante Adams diretta da Denzel Washington in Journal For Jordan

Terence Winter (Boardwalk Empire) svilupperà la miniserie Mafia Cops insieme alla Casa di Produzione Asterlight, basata sul libro Friends of the Family: The Inside Story of the Mafia Cops Case scritto dall’ex detective della NYPD Tommy Dades, dall’ex procuratore di Brooklyn Mike Vecchione e da David Fisher.
Mafia Cops è la vera storia dei detective decorati della NYPD Stephen Caracappa e Louis Eppolito, a busta paga della mafia newyorkese dei Lucchese e dei Gambino, macchiatisi di reati gravissimi quali omicidio, rapimento, racket ed estorsione. I due poliziotti mafiosi passarono inoltre alla mafia preziosissime dritte sulle indagini e sugli informatori del dipartimento di New York.
Accusati come assassini della mafia dell’esecuzione di otto omicidi su commissione, sono stati condannati al carcere a vita nel 2009.
Una storia raccapricciante che vedrà presto la luce sul piccolo schermo anche grazie alla collaborazione di ex detective, agenti della DEA, procuratori distrettuali e persino boss di mafia pentiti come Sammy Gravano della famiglia Gambino. Wow… (Deadline)

Claire Foy e Benedict Cumberbatch porteranno sul grande schermo l’adattamento del romanzo Migrations di Charlotte McConaghy, nelle vesti di protagonista e produttrice esecutiva la prima, produttore il secondo.
Migrations è l’epica storia di una donna in cerca di redenzione in un mondo morente a causa del cambiamento climatico, tra la migrazione delle sterne artiche, un oscuro passato di amore, perdita, crimine e maternità, immersa nei luoghi più selvaggi dentro ed intorno ai protagonisti che affronteranno viaggi estremi alla ricerca delle persone amate. (THR)

Il creatore di John Wick e co-autore di The Falcon And the Winter Soldier Derek Kolstad si prepara a lanciare sul grande schermo la sua creatura più amata con la speranza che diventi un nuovo franchise, Acolyte, storia di un uomo semplice che si rivela tutt’altro mentre riunisce la sua vecchia squadra per salvare la moglie rapita.
Una storia alla Taken – Io vi troverò che ha rilanciato Liam Neeson come action star, diretta da Claudio Faeh (Northmen – A Viking Saga) e distribuita da Ascot Elite, che negli ultimi anni ha portato al cinema Ammonite, Supernova, The Father, Unhinged, Bill & Ted Face The Music, The Courier, ed ancora John Wick, City of Crime e Midway. Non male eh? (Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli