Cinema News del 27 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 27 ottobre: Superhero news con Oscar Isaac Moon Knight, le riprese di Spider-Man 3 e le prime immagini della nuova Batwoman Javicia Leslie, Kerry Washington e Sterling K. Brown in Shadow Force, Adam Sandler nello spazio in Spaceman of Bohemia, il trailer di The Dry con Eric Bana, il biopic su Richard Pryor ed il ritorno delle streghe di Hocus Pocus

CINEMA NEWS 27 OTTOBRE: L’ultima volta che Oscar Isaac ha fatto un salto nel mondo dei supereroi, ha interpretato un mutante elevato a divinità dagli antichi Egizi. Dai tempi di X-Men: Apocalypse, l’ex Poe Dameron deve aver mantenuto i contatti con Anubi e compagnia, dal momento probabilmente assumerà il ruolo di Marc Spector alias Moon Knight, supereroe Marvel che ha assunto i suoi poteri grazie ad un patto con il dio egizio della Luna, Khonshu. L’ex mercenario Spector gode così di forza, resistenza e riflessi eccezionali, di intensità legata alle fasi lunari. Nelle notti di luna nuova, Moon Knight può comunque contare su un arsenale di meravigliosi giocattoli.
Moon Knight arriverà innanzitutto su Disney+, andando ad arricchire il catalogo di serie TV mirato ad allevare nuovi eroi per il Marvel Cinematic Universe, nonché a mantenere i contatti con i portafogli dei suoi abbonati. (Variety)

L’altra news dall’MCU è arrivata direttamente dall’aeroporto di Atlanta, da dove Tom Holland ha fatto sapere che stanno per iniziare le riprese di Spider-Man 3.

https://twitter.com/CultureCrave/status/1320547762019004417

Per chiudere il capitolo supereroi, segnaliamo le prime immagini di Javicia Leslie nei panni di Batwoman, per la seconda stagione della serie TV CW supervisionata da Caroline Dries. La protagonista della prima stagione, Ruby Rose, aveva lasciato il ruolo lo scorso maggio. (Deadline)

Victoria Mahoney, regista della seconda unità di Rise of Skywalker, si appresta a dirigere Shadow Force, nel quale Kerry Washington (Django Unchained, The Prom) e Sterling K. Brown (Hotel Artemis, Black Panther) interpretano un’ex coppia di agenti di una forza militare segreta, in fuga con il figlio dopo che il loro ex datore di lavoro ha messo una taglia sulla loro testa. Il film sarà scritto da Leon Chills e Joe Carnahan (The Grey, Quello che non ti uccide). (Deadline)


Adam Sandler
andrà nello spazio per un nuovo film Netflix, questa volta non in una delle sue solite commedie, ma per l’adattamento del romanzo Spaceman of Bohemia, pubblicato nel 2017 dall’autore ceco Jaroslav Kalfař. Il libro racconta di Jakub, primo astronauta inviato in orbita dalla Repubblica Ceca, con il compito di raccogliere campioni di una ‘polvere intergalattica’ identificata nei pressi del pianeta Venere. Durante la missione, la moglie di Jakub, rimasta sulla Terra, chiede la separazione, lanciando l’uomo in una spirale di introspezione e depressione. Nella sua solitudine, l’astronauta fa la conoscenza di una creatura extraterrestre, il ragno parlante Hanuš, che diventerà il suo confidente e lo aiuterà a venire a patti con il suo passato.
Senza aver letto il romanzo, è difficile intuire quale possa essere il tono del film, che sarà adattato da Colby Day e diretto da Johan Renck, regista della serie Chernobyl. (Deadline)

Ieri era Aaron Eckhart, oggi è Eric Bana ad investigare i crimini di una piccola cittadina: l’agente federale Aaron Falk torna nel suo paese natale (e Bana torna in Australia, il suo Paese d’origine) per svelare il mistero del suicidio/omicidio che ha coinvolto un suo amico d’infanzia, sapendo di non avere una coscienza completamente pulita. The Dry è diretto da Robert Connolly, e da lui adattato assieme ad Harry Cripps da un romanzo di Jane Harper (primo di una serie incentrata sull’agente Falk).


Kenya Barris
, tra gli autori dei prossimi Il principe cerca moglie 2 e Le streghe, sta preparando una biografia di Richard Pryor, il comico americano scomparso nel 2005 e co-protagonista con Gene Wilder di Non guardarmi: non ti sento (e Non dirmelo… non ci credo, Wagon-lits con omicidi, Nessuno ci può fermare), nonché comic relief in Superman III e sorpresa ogni volta che si riguarda Strade Perdute di David Lynch (cosa che non avviene spessissimo). (The Hollywood Reporter)

Il revival stregonistico continua: oltre al già citato Le streghe di Robert Zemeckis ed a Il rito delle streghe (The Craft: Legacy, seguito di Giovani streghe), va aggiunto Hocus Pocus 2. Bette Midler ha rivelato di essere stata contattata per il seguito del film Disney del 1993, e di aver accettato a riprendere il ruolo, come pure hanno fatto le ‘sorelle’ Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. A questo punto mancano solo un remake di Le streghe di Eastwick (probabilmente a generi invertiti) ed il ritorno di Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi in Mia moglie è una strega 2.
Nel frattempo, le tre sorelle Sanderson si sono mobilitate per invitare i concittadini americani ad andare a votare:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli