Cinema News del 7 ottobre: lo spy al femminile The 355 con Jessica Chastain e Penelope Cruz, Jurassic World: Dominion rinviato al 2022, Tom Hanks in News of the World, Il trenino Thomas di Marc Forster, la storia della molla Slinky al cinema, i trailer di Chick Fight e Black Bear, svelato il cast della serie TV Resident Evil
CINEMA NEWS 7 OTTOBRE: Annunciato due anni e mezzo fa, The 355 vede Jessica Chastain nel ruolo di Mason Brown, agente CIA che assembla una super squadra di spie internazionali, arruolando la britannica Khadijah (Lupita Nyong’o), la colombiana Graciela (Penelope Cruz), la cinese Lin Mi Sheng (Fan Bingbing) e la Tedesca Marie (Diane Kruger, in sostituzione di Marie Cotillard che inizialmente aveva aderito al progetto – come spia francese, ovviamente) per ‘fermare la Terza Guerra Mondiale’.
Chastain ha ideato il progetto, notando la mancanza di thriller spionistici al femminile, mentre stava girando Dark Phoenix, ed ha proposto al regista di quel film, Simon Kinberg, di svilupparlo.
La sceneggiatura è stata scritta da Kinberg con Theresa Rebeck, scrittrice e commediografa che al cinema esordì co-firmando il Catwoman con Halle Berry.
Nel cast troviamo anche Sebastian Stan ed Edgar Ramírez (star del remake del 2015 di Point Break). Il trailer di The 355 a nostro avviso non lascia un’impressione memorabile, ma restiamo curiosi di vedere il film, attualmente previsto per gennaio.
Jurassic World: Dominion, che rischiava di restare intrappolato in un 2021 d’ambra eccessivamente affollato per i blockbuster, ha deciso di fuggire a giugno 2022.
Jurassic World: Dominion. June 10, 2022. pic.twitter.com/AMRQNxYQ42
— Jurassic World (@JurassicWorld) October 6, 2020
Vanity Fair pubblica le prime immagini di News of the World, nel quale Tom Hanks interpreta il capitano Jefferson Kyle Kidd, che viaggia per il Vecchio West (o meglio, per il Texas) di città in città, portando le notizie dal mondo alle popolazioni locali, per espandere la loro conoscenza del resto del globo. In uno dei suoi spostamenti, si imbatte in una carrozza abbandonata, nella quale trova una ragazzina (Helena Zengel) che non parla inglese. Il capitano Kidd, da bravo Tom Hanks, decide di far sua la missione di riportare a casa la giovane.
News of the World riunisce il protagonista di Captain Phillips con il regista di quel film, Paul Greengrass, con una sceneggiatura di Luke Davies (Lion) adattata dal romanzo omonimo di Paulette Jiles.
Avevamo parlato di News of the World in un post del febbraio 2019, dove annunciavamo anche la cancellazione di World War Z 2. Quel film non ha ancora trovato il modo di tornare in vita, e il regista del primo episodio deve essere stato talmente traumatizzato dalle esperienze con gli zombie da dedicarsi a storie legate all’infanzia: dopo aver realizzato Ritorno al bosco dei 100 acri, Marc Forster si occuperà di portare sullo schermo Il trenino Thomas.
Thomas the Tank Engine, locomotiva antropomorfizzata assoluta protagonista delle infanzie britanniche, nacque nel 1946 dalla penna del Reverendo W. Awdry, parte di un gruppo di treni che scorrazzava per l’immaginaria Isola di Sodor nella serie di storie The Railway Series. I libri vennero poi adattati per la televisione nel 1979.
Lo script del film sarà opera di Alyssa Hill e Jesse Wigutow (che abbiamo citato recentemente come autore di un possibile Tron 3).
(The Hollywood Reporter)
Quasi coetaneo di Thomas, dal mondo dell’infanzia arriva anche lo Slinky, la molla che garantisce minuti di divertimento a tutti coloro che abbiano in casa una rampa di scale. Futuro corpo dello Slinky Dog co-protagonista dei Toy Story, la molla venne inventata dall’americano Richard T. James e battezzata da sua moglie Betty James, prima di essere commercializzata per Natale 1945.
La storia di Slinky, o, meglio, quella di Betty, verrà portata sullo schermo da Tamra Davis, regista del Billy Madison con Adam Sandler e del Crossroads con Britney Spears.
Slinky si concentrerà soprattutto sul periodo successivo nella vita di Betty James, quando la donna, abbandonata dal marito, restò con sei figli a carico ed un’impresa sull’orlo del fallimento, riuscendo non solo a salvare ma ad espandere il business di famiglia.
Lo script sarà scritto da Chris Sivertson (il cui progetto di più alto profilo ad oggi è stato Jack and Jill con Adam Sandler) con Ann Carli (produttrice di Crossroads) e Cristina Diaz-Curbelo.
(Variety)
Velocissime:
- il trailer di Chick Fight, nel quale Malin Akerman sfoga le sue frustrazioni in un ‘Fight Club’ al femminile, sotto la guida atletica di Alec Baldwin
- il trailer di Black Bear, con il terzetto Aubrey Plaza, Sarah Gadon e Christopher Abbott impegnato in una sorta di ménage à trois nel quale nulla è ciò che sembra
- la serie TV di Resident Evil ha trovato i suoi primi protagonisti: Kaya Scodelario, Robbie Amell e Hannah John-Kamen
(Empire)