Cinema News 8 gennaio [Rassegna Stampa]

  1. Gugu Mbatha-Raw in The Girl Before
  2. Novità sullo Star Wars di Kevin Feige
  3. La trama di Last Night in Soho

Bottino magro per le news oggi, probabilmente perché nessuno voleva interferire con la copertura dei postumi dei drammatici eventi di Washington.

Cinema News 8 gennaio

Gugu Mbatha-Raw in The Girl Before

Gugu Mbatha-Raw sarà la protagonista della miniserie BBC The Girl Before, tratta dall’omonimo romanzo di JP Delaney (pseudonimo dell’autore inglese Anthony Capella, che altre volte si firma come Jonathan Holt – per non confondere i lettori con generi diversi, dice), nel ruolo di Jane: una donna con un passato problematico, che va ad abitare in una casa dalla straordinaria architettura minimalista, ma deve sottostare ad una serie di precise condizioni dettate dall’architetto. Quando scopre che Emma, un’altra donna con alle spalle un trauma simile, è morta allo stesso indirizzo tre anni prima, Jane comincia a domandarsi se non sia destinata a seguirne le orme.
The Girl Before sarà supervisionata da Lisa Brühlmann e dallo stesso Delaney, con il contributo alla sceneggiatura di Marissa Lestrade.
Abbiamo conosciuto Gugu Mbatha-Raw attraverso The Cloverfield Paradox e Motherless Brooklyn, e la rivedremo a maggio nella serie Disney+ Loki. (Deadline)

Novità sullo Star Wars di Kevin Feige

Il creatore della serie Loki, Michael Waldron (anche autore di Doctor Strange 2), seguirà il supervisore del Marvel Cinematic Universe Kevin Feige nella sua ‘scappatella’ verso Star Wars: si tratta del primo dettaglio sul film di Guerre Stellari da realizzarsi sotto l’egida di Feige, annunciato nel 2019, ma rimasto nell’ombra anche durante il mastodontico Disney Investor Day. (Deadline)

La trama di Last Night in Soho

Total Film ha pubblicato una piccola anticipazione sulla trama del nuovo film di Edgar Wright, Last Night in Soho, che seguirà parallelamente la storia di due donne in epoche diverse: Eloise (Thomasin McKenzie), che nel 2019 arriva a Londra per seguire la sua passione per la moda, e Sandy (Anya Taylor-Joy), cantante intenzionata, nel 1965, a conquistare gli albori della Swinging London. Per entrambe, la vita nella capitale non sarà splendida come sperato.
Last Night in Soho include la partecipazione di Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg e, a quanto pare, di James ed Oliver Phelps (i gemelli Weasley di Harry Potter).
Per il momento, l’uscita del film nel Regno Unito è prevista per Aprile.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli