Buongiorno. Vi propongo un breve riassunto delle notizie della settimana scorsa relative ad adattamenti da fumetti e supereroi.
Per quanto riguarda le comic book news, è iniziata la produzione di Ant-Man and the Wasp, secondo capitolo delle avventure multi-dimensionali di Paul Rudd. L’annuncio è stato dato su Twitter con un breve filmato.
BIG NEWS! Marvel Studios' "Ant-Man and the Wasp" has begun production. In theaters July 6, 2018. pic.twitter.com/tgJ01R6T6n
— Ant-Man (@AntMan) August 1, 2017
Come il titolo stesso svela, questa volta Evangeline Lilly / Hope Van Dyne parteciperà all’azione nei panni di Wasp. O meglio, della seconda Wasp, perché quella originale era sua madre, che sarà interpretata da nientemeno che Michelle Pfeiffer. Un’altra aggiunta al cast è Laurence Fishburne. Michael Douglas e Michael Peña ritornano, la regia è sempre di Peyton Reed.
Jessica Chastain ha invece scelto Instagram per ufficializzare la sua partecipazione a X-Men: Dark Phoenix. Anche se non sappiamo in quale ruolo, l’attrice promette che darà del filo da torcere a James McAvoy / Charles Xavier. Il film sarà anche il debutto alla regia per Simon Kinberg, sceneggiatore di questo e dei precedenti due capitoli della serie (nonché di Last Stand).
https://instagram.com/p/BXRJm00B9FD/
Infine, Ian McShane parteciperà al reboot di Hellboy, intitolato Hellboy: Rise of the Blood Queen. L’attore inglese, che sta riscontrando un grande successo in American Gods, interpreterà il professor Trevor Broom, padre adottivo del protagonista (nel nuovo film, David Harbour). Il film racconterà il conflitto tra Hellboy e una fattucchiera poco amichevole nei confronti dell’umanità (Variety).