Coronavirus: Tom Hanks e la moglie Rita Wilson positivi al virus COVID-19 contratto in Australia durante la produzione del film di Baz Luhrmann su Elvis Presley
La minaccia del Coronavirus COVID-19, dichiarato nelle scorse ore pandemia globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpisce anche Hollywood, infierendo sul simbolo americano più grande e amato del cinema contemporaneo: Tom Hanks, risultato positivo al coronavirus insieme alla moglie Rita Wilson. La coppia ha contratto il virus in Australia, durante la pre-produzione del film di Baz Luhrmann su Elvis Presley, ancora senza titolo, nel quale Hanks interpreterà il Colonello Tom Parker, manager di Elvis.
Tom Hanks ha dichiarato attraverso Instagram che lui e la moglie Rita hanno contratto un’influenza che li ha debilitati, avvertendo febbre lieve, brividi, stanchezza e dolori muscolari, in particolare la moglie. Sottoposti al tampone, entrambi sono risultati positivi al coronavirus COVID-19.
In seguito al test i medici hanno posto la coppia in osservazione e in isolamento, per la salvaguardia della salute e della sicurezza pubblica. Tom Hanks ha invitato i tantissimi fan in apprensione a prendersi cura della propria salute.
In risposta alla positività al coronavirus COVID-19, Warner Bros. ha interrotto la pre-produzione del film di Baz Luhrmann su Elvis Presley con protagonista Austin Butler che si stava svolgendo nella Gold Coast in Australia, affermando di essere a stretto contatto con le agenzie sanitarie competenti per identificare e rintracciare chiunque possa essere venuto in contatto diretto con Tom Hanks e la moglie, sostenendo come massima priorità la salute e la sicurezza dei membri della troupe e l’adozione delle precauzioni necessarie per salvaguardare tutti coloro che lavorano nelle produzioni WB nel mondo.
Da sottolineare come Warner Bros. abbia mantenuto la privacy sull’identità del membro del cast: è stato infatti Hanks ad informarci, probabilmente per sensibilizzare la popolazione sulla pericolosità di quella che da oggi è a tutti gli effetti una pandemia globale.