Cult. I film che ti hanno cambiato la vita: in libreria il libro dedicato ai cult del cinema entrati nella cultura popolare, selezionati e commentati da Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi
Multiplayer Edizioni, casa editrice specializzata in intrattenimento – celebri le guide strategiche ufficiali dedicate ai videogiochi – di proprietà della media company italiana NetAddiction (Multiplayer, HDBlog, Dissapore, Bigodino tra i siti web del Gruppo) e gli autori della divisione Movieplayer dedicata al cinema Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi presentano Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, rassegna di 135 film cult entrati nell’immaginario collettivo tra arte e passione, grandi classici e feticci del fandom, storia del cinema e gloria popolare, tutti orgogliosamente cult, in un modo o nell’altro.
Suddivise per genere e approfondite attraverso schede dettagliate distinte per colore, le opere scelte dagli autori sono raccontate attraverso appassionati commenti arricchiti da curiosità dal backstage, scene celebri, frasi memorabili e pillole “Cosa ci rimane”, rendendo Cult. I film che ti hanno cambiato la vita una accattivante e coloratissima guida cinematografica da sfogliare in cerca dei propri film preferiti o ancora da scoprire.
La prefazione del volume è ad opera della fumettista Lorenza Di Sepio, innamorata di cinema che ha finalmente scoperto Blade Runner (l’originale!) e ci regala una simpatica vignetta che ritrae un classico della vita di coppia… la scelta del film da vedere sul divano!
In allegato alcune delle nostre scelte: il blu del cinema fantasy con Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il rosso del thriller con Il silenzio degli innocenti e il giallo del mondo dell’animazione, con Nightmare Before Christmas.
Cult. I film che ti hanno cambiato la vita è disponibile in libreria ed acquistabile anche su Amazon al seguente link*… Buona lettura!
*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.