Disney+ Day: tutte le serie TV Marvel annunciate, da Moon Knight a She-Hulk, Ms. Marvel, Spider-Man: Freshman Year, Agatha: House of Harkness, Secret Invasion, Marvel Zombies e X-Men ’97
Moon Knight: la serie TV Marvel con protagonista Oscar Isaac
Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato l’arrivo di un gran numero di serie televisive sulla famosa piattaforma streaming. Il lancio del teaser trailer di Moon Knight è stato senza alcun dubbio uno dei momenti più sorprendenti dell’evento. Nel filmato è possibile ammirare l’attore Oscar Isaac, il Poe Dameron di Star Wars, interpretare il personaggio dei fumetti creato da Doug Moench e Don Perlin. La serie è stata ideata da Jeremy Slater e sceneggiata da Beau DeMayo. Fanno parte del cast anche gli attori Ethan Hawke e Loic Mabanza, in ruoli non ancora definiti, e il francese Gaspard Ulliel nei panni di Anton Bogart alias Midnight Man.
She-Hulk: il teaser della serie Disney+
Durante l’evento è stato anche annunciato l’arrivo di She-Hulk, nuova serie Marvel con protagonista l’attrice Tatiana Maslany. Il cast dello show è molto interessante perché tra i tanti nomi risalta la presenza di Mark Ruffalo, ancora una volta nei panni di Bruce Banner/Hulk, e dell’attore candidato all’Oscar Tim Roth che tornerà ad interpretare Abominio. La serie sarà composta da dieci episodi e arriverà su Disney+ nel 2022.
Ms. Marvel: la serie Disney+ con Iman Vellani
Il personaggio di Kamala Khan è pronto a fare il suo debutto nel MCU con la serie Ms. Marvel. L’attrice Iman Vellani interpreterà l’eroina dei fumetti creata da Gerry Conway e John Buscema. Il personaggio molto probabilmente tornerà anche nel film The Marvels dove dovrebbe affiancare Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, e Monica Rombeau, apparsa nella serie televisiva WandaVision con il volto dell’attrice Teyonah Parris, in un’avventura ambientata nello spazio.
Le nuove serie Marvel: la seconda stagione di What If…?, Echo e Spiderm-Man: Freshman Year
L’anno prossimo sarà anche il turno della seconda stagione di What If…?, la serie animata che esplora delle versioni alternative delle storie e dei personaggi del MCU. Ancor prima di rilasciare Hawkeye, in uscita il 24 novembre, Disney ha confermato il suo spin off: Echo. Lo show introdurrà il personaggio di Maya Lopez che nei fumetti è la figlia adottiva del criminale Kingpin. Un altra notizia molto interessante riguarda la serie animata Spider-Man: Freshman Year che racconterà del primo anno di liceo di Peter Parker e del percorso che lo ha portato a diventare l’Uomo Ragno.
I Am Groot, Ironheart e Agatha: House of Harkness
Groot, uno dei personaggi più amati dei Guardiani della Galassia e di tutto l’universo cinematografico Marvel, avrà la sua personale serie. Lo show, intitolato I Am Groot, sarà composto da diversi corti che racconteranno la crescita del personaggio. Ironheart, invece, sarà incentrato sul personaggio di Riri Williams creato per i fumetti nel 2015 da Brian Michael Bendis e considerato da molti come l’erede di Tony Stark. Mentre Agatha: House of Harkness avrà come protagonista Agatha Harkness, la villain della serie WandaVision interpretata da Kathryn Hahn.
Secret Invasion, Marvel Zombies e X-Men ’97
Disney ha rilasciato una prima immagine di Secret Invasion dove viene mostrato Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. La miniserie sarà composta da sei episodi che dovrebbero arrivare nel corso nel 2022. Marvel Zombies, con un’operazione simile a quella architettata nel quinto episodio di What If…?, vedrà i supereroi trasformarsi in zombie. Infine, per i più nostalgici, Disney ha annunciato la produzione di X-Men ’97, sequel della famosa serie animata trasmessa tra il 1992 e il 1997.