Disney+ integra i contenuti extra e le collezioni
È disponibile dalla scorsa nottata l’attesissimo servizio SVOD Disney+. Come abbiamo già scritto in precedenza sono moltissimi i contenuti presenti sulla piattaforma streaming.
L’interfaccia principale raggruppa i film suddividendo i titoli tra produzioni originali Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Ma in cosa si differenzia la dashboard da quella dei già collaudati servizi di streaming come Netflix o Amazon Prime Video? La novità principale sta nell’introduzione dei contenuti extra solitamente raccolti all’interno delle edizioni home video disponibili in commercio.
Plus Contenuti Extra
Prendiamo ad esempio il titolo Avengers: Endgame (Anthony & Joe Russo, 2019): aperta la scheda del film, sotto la breve sinossi è possibile notare tre sezioni distinte. Tra queste c’è anche quella destinata ai contenuti extra che ci permette di visionare ben 32 brevi filmati che illustrano alcuni aspetti della lavorazione del film come l’intervista ai registi, le scene cancellate o la creazione dei personaggi.
Le collezioni Disney+
Interessanti risultano anche le venti collezioni, disponibili visitando la sezione di ricerca dell’applicazione a cui è possibile accedere toccando l’icona della lente d’ingrandimento situata accanto al pulsante Home sulla parte inferiore dello schermo. Le collezioni ci permettono di orientarci e navigare con più libertà e autonomia tra l’ampio catalogo di titoli messi a disposizione dal servizio, tra queste troviamo per esempio la collezione Disney nei decenni che riordina tutte le produzioni a partire dal 1920 fino ai giorni nostri.
Semplice ed intuitivo, vi ricordiamo che è possibile iscriversi a Disney+ in due formule distinte: quella mensile, disponibile al prezzo di 6.99€, e quella annuale di 69.99€.
Nicola