Doom Annihilation: trailer dell’horror sci-fi diretto da Tony Giglio con Amy Manson, Jemma Moore, Nina Bergman, Louis Mandylor e Hari Dhillon basato sul celebre videogioco
Nemmeno il re dei first-person shooter Doom è riuscito a salvarsi dal destino maledetto delle trasposizioni cinematografiche dei videogame cult, con il disastro commerciale e di critica del film del 2005 di Andrzej Bartkowiak interpretato da Karl Urban, Dwayne Johnson e Rosamund Pike, il più grande flop della carriera di The Rock dopo Faster (2010).
A distanza di 14 anni, Lorenzo Di Bonaventura produce Doom Annihilation, reboot del franchise che racconterà gli eventi del primo glorioso videogioco del 1993 e che sembra essere destinato direttamente all’home video.
Doom Annihilation segue le vicende di un gruppo di marines spaziali che rispondono ad una richiesta di soccorso proveniente da una base situata su una luna di Marte.
La squadra d’assalto scoprirà a proprie spese che la base è stata invasa da creature demoniache che minacciano di aprire le porte dell’Inferno sulla Terra.
Dopo il rilascio del primo trailer, preda di una inusitata mole di attacchi da parte del fandom, id Software e la proprietà Bethesda ne hanno preso le distanze, dichiarando di non essere coinvolte in alcun modo e ad alcun livello nella realizzazione della pellicola.
Il confronto con il trailer del film del 2005 non è poi così impietoso, laddove ad un cast di second’ordine si affianca un’atmosfera gore da incubo che sembra più coinvolgente rispetto al precedente Doom, nonostante il basso budget a disposizione. Sembra inoltre che il film presenterà anche inquadrature in prima persona.
Noi per il momento non facciamo gli schizzinosi e tifiamo per Amy Manson, Jemma Moore e Nina Bergman, eroine di Doom Annihilation.
Doom Trailer (2005)