Duel il remake di Steven Spielberg con Tom Cruise

Duel: il remake del primo film di Steven Spielberg sarebbe in lavorazione, diretto o prodotto dallo stesso Spielberg con Tom Cruise protagonista

Una notizia ci scuote nel mare magnum promozionale: Duel, il primo film di Steven Spielberg girato nel 1971 per il piccolo schermo, thriller carico di tensione, adrenalina e follia del leggendario filmmaker che avrebbe girato l’anno seguente l’horror Il Signore delle Tenebre durante il percorso artistico che porterà alla luce nel 1975 il capolavoro Lo Squalo, è fortemente oggetto di attenzioni in vista della realizzazione di un remake.

E sin qui, nulla di sconvolgente per quello che viene considerato uno dei thriller più mozzafiato della storia del cinema, scritto e adattato per lo schermo da Richard Matheson (Io sono leggenda) anni prima che Stephen King scrivesse Camion, racconto breve della raccolta A volte ritornano (1978) dal quale King realizza e dirige il film Brivido (Maximum Overdrive), e Christine – La macchina infernale (1983), divenuto omonimo cult cinematografico di John Carpenter.

Dennis Weaver in Duel
Dennis Weaver in Duel
Duel remake Steven Spielberg con Tom Cruise
Duel: il remake del primo film di Steven Spielberg in lavorazione

Tom Cruise nuovo David Mann

Se non fosse che, stando a We Got This Covered, sarebbe proprio Steven Spielberg ad essere interessato alla realizzazione del remake di Duel, nelle vesti di regista o almeno produttore, ricongiungendosi con l’ex golden boy Tom Cruise in quello che è stato sodalizio altissimo e fortunato con Minority Report (2002) e La guerra dei mondi (2005).

Duel: la trama del cult di Steven Spielberg

In Duel il commesso viaggiatore David Mann (Dennis Weaver) viene inseguito e tormentato da un misterioso camionista alla guida di un minaccioso autocarro, in una sfida mortale testa a testa lungo una polverosa autostrada. Il remake ne riproporrà la storia, con l’aggiunta di alcuni colpi di scena che valorizzeranno il fascino della pellicola originale.

Quanto a Tom Cruise, le sue corde emozionali in grado di proporre interpretazioni stracariche, isteriche e adrenaliniche sono assolutamente ideali per riportare in auge il personaggio di David Mann, già reso grande da Dennis Weaver.

Per noi il remake di Duel è decisamente si. Vi lasciamo con alcuni titoli imprescindibili di Steven Spielberg che non potete non aver visto!

*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli