Dune 2 di Denis Villeneuve si farà e uscirà nel 2023, Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino come Miglior Film Internazionale
Dune 2 si farà: uscita il 23 ottobre 2023
Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino
Dune 2 si farà: uscita il 23 ottobre 2023
Ora è ufficiale: il sequel di Dune – le nostre recensioni di Sergio e Gianlorenzo – si farà. Legendary Pictures, tramite un tweet, ha annunciato che la seconda parte del film di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2023. Il film sarà prodotto da Legendary e verrà distribuito da Warner Bros. Pictures.
Villenueve durante il Toronto Film Festival in un’intervista a Variety aveva già espresso chiaramente il suo volere: il regista aveva dichiarato che inizialmente la sua idea era quella realizzare le due parti in simultanea. Ma a causa di vari problemi il progetto non era andato in porto. Molto probabilmente, motivata dai buoni risultati ottenuti con il primo capitolo, Legendary ha deciso di produrre anche la seconda parte. La pellicola arriverà nelle sale il 23 ottobre 2023 e verrà in seguito rilasciata su HBO Max.
Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino
L’ultima pellicola di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, è stata scelta dall’Italia come candidata agli Oscar nella categoria Miglior Film Internazionale. Il lungometraggio è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove si è aggiudicato il Leone d’Argento, mentre grazie alla sua interpretazione Filippo Scotti ha vinto il Premio Marcello Mastroianni. Nel film l’attore veste i panni di Fabietto Schisa, un giovane napoletano di diciassette anni che si ritrova ad affrontare grandi cambiamenti nella sua vita, tra cui l’arrivo di Maradona a Napoli e un grave incidente familiare. Il film arriverà nelle sale il 24 novembre, avrà una seconda distribuzione limitata il 3 dicembre e infine farà il suo debutto su Netflix il 15 dicembre.