Elvis Presley al cinema, la nuova sfida di Baz Luhrmann

Elvis Presley: il film di Baz Luhrmann sul Re del rock and roll interpretato da Austin Butler in arrivo al cinema

Baz Luhrmann torna al cinema e non senza clamore. Il regista australiano, infatti, porterà al cinema la vita di una delle più grandi icone della musica rock: Elvis Presley. Un progetto ambizioso, quasi come tutti i suoi precedenti progetti, se non di più a causa della fama di The King. Il regista di Moulin Rouge nella sua carriera ci ha abituati a queste sfide, alcune più riuscite di altre. Ad esempio in Romeo + Juliet, dove in chiave moderna reinterpreta la tragedia shakespeariana mantenendone il testo originale. O ancora con la trasposizione del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, The Great Gatsby. Con il suo ultimo progetto, da produttore, non è stato da meno. Nella serie Netflix, The Get Down, il regista ha cercato di raccontare, a modo suo, la nascita dell’hip hop mescolando personaggi d’invenzione a personaggi realmente esistiti, senza però raggiungere il successo sperato.

https://twitter.com/bazluhrmann/status/1120861113191583745?s=12

Nonostante l’ambizione, Baz Luhrmann è un regista molto divisivo. Capace di accaparrarsi i favori di una nicchia di pubblico, non è mai riuscito a convincere del tutto la critica. Con il film sulla nascita del mito di Elvis, il regista cercherà nuovamente di sfidare la critica per convincerla a consacrarlo definitivamente. Curiosa, ma non troppo, la decisione di raccontare solo i primi anni del successo di Elvis. Probabilmente legato alla concessione dei diritti da parte della famiglia, ha dovuto rinunciare alla parte più travagliata della vita del mito. Una storia simile, è già accaduta in passato a registi come Martin Scorsese che si è visto negare i diritti dagli eredi di Frank Sinatra per raccontare la storia di The Voice con tutti i suoi retroscena.

Per il ruolo di The King, Baz Luhrmann ha già scelto l’attore Austin Butler, conosciuto per la sua partecipazione a diverse serie fra cui The Carrie Diaries, Arrow e The Shannara Chronicles. Non è però l’unico membro del cast già scelto ed annunciato. Infatti, nei panni del manager del Re, ci sarà un attore del calibro di Tom Hanks. Delle scelte del regista per questo film ancora senza titolo, non si conoscono molti altri dettagli. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per avere maggiori dettagli e informazioni sul film che per la prima volta porterà al cinema la vita di Elvis Presley.

Austin Butler è Elvis Presley nel film di Baz Luhrmann
Austin Butler è Elvis Presley nel film di Baz Luhrmann (Glenn Francis/Pacific Pro Digital)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli