Le notizie uscite nel week-end, nel caso ve ne siate persa qualcuna.
Andata un’Emma se ne trova un’altra: Emma Stone ha dovuto rinunciare a partecipare al Little Women di Greta Gerwig, apparentemente per via degli impegni promozionali legati a The Favourite, e al suo posto arriva Emma Watson. Resta comunque nel film una serie di grandi donne quali Meryl Streep, Laura Dern, Saoirse Ronan e l’onnipresente Florence Pugh. (Variety)
È iniziata la lavorazione di A Dog’s Journey, seguito di A Dog’s Purpose (in Italiano uscito come Qua la Zampa!), che raccontava la storia di un’anima canina alla ricerca del senso della sua esistenza attraverso diverse reincarnazioni e diversi padroni. Entrambi i film sono adattamenti di romanzi di W. Bruce Cameron, che ha anche adattato i libri assieme a Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarsky. Alla regia del primo capitolo c’era Lasse Hallström, sostituito da Gail Mancuso, regista di innumerevoli serie tv, da Gilmore Girls a Roseanne. Nel cast tornano Dennis Quaid e Josh Gad, voce originale dei cani protagonisti (in Italia il ruolo era stato affidato a Gerry Scotti). L’uscita negli USA è prevista per il prossimo maggio. (Deadline)
Maggio 2019 è anche la data di uscita del prossimo Avengers, ancora senza titolo ufficiale. I registi del film, i fratelli Joe ed Anthony Russo, invece di prendersi una decade di vacanze dopo aver assolto il compito monumentale di completare due dei più complicati film Marvel (tre se ci mettiamo Civil War), guardano al prossimo impegno. I due hanno firmato per dirigere Cherry, storia vera del medico militare Nico Walker, che tornò dall’Iraq con una seria sindrome da stress post-traumatico, che lo portò prima alla tossicodipendenza e poi a diventare rapinatore di banche. Il film sarà tratto dal romanzo omonimo, scritto da Walker stesso.
Julia Roberts è una madre che deve gestire il problematico ritorno del figlio Ben (Lucas Hedges, visto in Manchester by the Sea e Three Billboards) in Ben is Back, scritto e diretto da Peter Hedges (padre di Lucas e già autore di Pieces of April e Dan in Real Life). Qui sotto il teaser trailer.
È morto a 91 anni Neil Simon, leggendario commediografo e sceneggiatore di titoli quali A Piedi Nudi nel Parco, La Strana Coppia e Murder by Death (Invito a Cena con Delitto).